• Moderatore

    Servage: problemi registrazione dominio

    Ciao ragazzi,
    scrivo per farvi presente un problema che sto avendo con servage.net.

    Ho acquistato per la prima volta da loro spazio e relativo indirizzo incluso per un anno.
    Loro per questi piani di hosting regalano 2 mesi. Di conseguenza ho pagato per 14 mesi di servizio...il problema è che l'ho fatto a settembre!

    I miei soldi sono ovviamente arrivati subito (pagamento paypal) e lo spazio sul server mi è stato attivato in fretta. Quindi posso tranquillamente effettuare upload ftp, entrare nel pannello di controllo e tutto il resto.

    L'unico "problemuccio" è che sono ormai quasi due mesi che non mi attivano il nome a dominio nonostante le mie continue pressioni, domande, richieste e nonostante mi sia offerto di mandare personalmente la LAR al nic.

    Andando infatti a fare una ricerca nel database di nic.it non risulta alcuna richiesta per il mio indirizzo, ma a quanto pare loro non usano il nic ma qualcosa di diverso.

    E' indicato sul loro sito che di solito la registrazione del nome a dominio per i .it è più lunga ma non avrei mai creduto di dover aspettare due mesi (e chissà quanto tempo dovrò aspettare ancora).

    Oltre alla perplessità legata al fatto che per fortuna si tratta di un mio sito personale e nulla per clienti altrimenti sai che casino, il problema a questo punto diventa anche di altro tipo.

    1. Quest'attesa lunghissima è snervante. Anche ad altri che hanno registrato domini .it su servage si è resa necessaria un'attesa così lunga?
    2. Ho richiesto l'allungamento della data di scadenza in quanto in effetti per tutto questo tempo non ho potuto usufruire per un servizio che ho già pagato. Mi domando infatti cosa accadrebbe se per registrare il dominio passassero tutti e 14 mesi acquistati: gli avrei regalato i miei soldi? Loro mi hanno risposto che il tempo perso non è rimborsabile nè la data di scadenza post-databile!
    3. Gli ho chiesto anche i soldi indietro ad un certo punto ma evitano accuratamente le risposte deviando palesemente il discorso in ogni ticket che mando.

    Che mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto problemi simili? Se sì, come si è comportato?

    Grazie e scusate se in qualche punto del post trapela una certa irritazione, che indubbiamente c'è.


  • User Attivo

    Non ho idea di come proceda servage per la registrazione dei domini e nello specifico dei .it, ma di sicuro tu devi inviare la LAR, vedo che non ne parli, lo hai fatto? I domini .it si registrano solo attraverso il NIC per cui anche loro devono usare quello, oppure si appoggiano ad un reseller, ma sempre al NIC si finisce e serve la lar


  • Moderatore

    Sì scusami, ho dimenticato di dire che la LAR io l'ho mandata a loro (così chiedevano, non mi permettevano di inviarla io direttamente al NIC) dopo neanche una settimana dal pagamento del dominio.

    Mi stai dicendo quindi che prima o poi se loro o chi per loro si decidessero a mandare la mia LAR dovrei trovare il mio nome a dominio nei database del NIC?

    Grazie per le risposte.


  • User Attivo

    E' meglio se la LAR la mandi tu direttamente via fax al numero 050-542420


  • Moderatore

    @grisu59 said:

    E' meglio se la LAR la mandi tu direttamente via fax al numero 050-542420
    Io a loro l'ho proposto di fare così, ma mi hanno detto di non mandare la LAR dato che l'avrebbero fatto loro.

    La mando lo stesso di iniziativa mia?


  • User Attivo

    Si puoi mandarla tu direttamente ma sapendo però quale sia il MNT utilizzato da Servage per la registrazione, se sono loro stessi MNT o si appoggiano ad altri (io non li vedo nella lista ufficiale w w w.nic.it/cgi-bin/MList/index.cgi?lang=it_IT&letter=S )