• User Newbie

    File Rar in Mysql come fare ???

    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, mi sono installato xampp, con relativo db mysql e phpmyadmin per la gestione.

    Mi sono creato un db dove stoccare tutta una serie di rapportini giornalieri di lavoro, questi rapportini vengono compressi in un unico file così strutturato "PD4596.rar", fino a qui tutto a posto, per stoccare il file su descritto, uso un campo BLOB, vado in phpmyadmin, inserimento, scelgo il file da inseire, lo inserirsco, do esegui.... me lo trovo in database ma rinominato in binary_file.dat, se lo vado ad aprire con winrar trovo tutto il contenuto, la mia domanda è... come faccio ad evitare che sia rinominato ???
    vi ringrazio anticipatamente


  • Super User

    PhpMyAdmin lavora con compressioni .zip, .gzip, .bzip2, che io sappia non c'è modo di leggere file rar


  • User Attivo

    @Riccardo_m said:

    per stoccare il file su descritto, uso un campo BLOB, vado in phpmyadmin, inserimento, scelgo il file da inseire, lo inserirsco, do esegui.... me lo trovo in database ma rinominato in binary_file.dat, se lo vado ad aprire con winrar trovo tutto il contenuto, la mia domanda è... come faccio ad evitare che sia rinominato ???

    Invece di usare phpMyAdmin crea una interfaccia di inserimento con una form di upload (multipart/form-data) ed un campo type="file". Nella tabella aggiungi dei campi filename, filetype, filesize. Quando vai a fare la query di INSERT inserisci i valori di (ad esempio): $_FILES['userfile']['name'], $_FILES['userfile']['type'], $_FILES['userfile'].

    Nello script di lettura del file utilizza tali valori per impostare correttamente gli header: Content-Disposition, Content-type e Content-length.

    In questo modo all'utente verrà proposto di salvare il file con il nome originale.


  • User Newbie

    Mi viene più semplice usare phpmyadmin, non saprei da dove iniziare per crearmi un interfaccia come dici tu.


  • User Attivo

    @Riccardo_m said:

    Mi viene più semplice usare phpmyadmin, non saprei da dove iniziare per crearmi un interfaccia come dici tu.

    Se vuoi usare phpMyAdmin, devi sottostare alle sue limitazioni.

    Per creare la form di inserimento e lo script di visualizzazione puoi studiarti queste due risorse:

    php.net/manual/en/features.file-upload.php
    ludovicocaldara.net/computer/ImageIntoDB.pdf