• User

    [phpMyAdmin] Installazione

    Ciao a tutti

    ho un problema nell'installare phpMyadmin su server dedicato. La versione è la 2.11.9.3. Ho provato a configurare il file config.sample.inc manualmente ma non ha funzionato. Ho provato a settarlo attraverso l'url scripts/setup.php ma anche così riscontro sempre dei problemi.

    Aprendo firefox mi collego all'indirizzo mydominio/phpmyadmin/ e qui riscontro l'errore:

    #1045 - Access denied for user: 'root@localhost' (Using password: NO)

    Se qualcuno può aiutarmi o suggerirmi qualche mossa per controllare di aver eseguito tutto correttamente lo ringrazio anticipatamente.

    Ciao a tutti

    Alessandro


  • Consiglio Direttivo

    Ciao ale_colombo
    Hai settato la password nel file config.inc.php? (lo trovi nella cartella phpmyadmin)


  • User

    Ciao Samyor, guarda nella versione che ho io il file config.inc.php non è presente nella root ma c'è il file config.sample.inc.
    All'interno ho settato questi due campi ma non pensano che siano quelli per accedere attraverso cookie:

    /* User for advanced features /
    // $cfg['Servers']
    ['controluser']
    // $cfg['Servers']*['controlpass']

    Ho provato comunque a settare lo user e pass attraverso l'interfaccia grafica in scripts/setup.php ma non penso abbia funzionato.

    Alessandro


  • Consiglio Direttivo

    Credo tu debba editare il nome del file in config.inc.php ed editare queste righe:

    $cfg['Servers']*['auth_type']     = 'config';    // Authentication method (config, http or cookie based)?
    $cfg['Servers']*['user']          = '**iltuonomeutente**';     // MySQL user
    $cfg['Servers']*['password']      = '**latuapassword**';  // MySQL password (only needed
                                                        // with 'config' auth_type)