• User Attivo

Permesso di soggiorno ragazza brasiliana

Salve a tutti ho bisogno di un'informazione molto importante . Questa estate ho conosciuto una ragazza brasiliana, ci siamo messi insieme ma poi lei e' partita per la scadenza del visto da turista . Torna ad inizio anno ma il problema e' che vogliamo prolungare la sua permanenza per poterci conoscere meglio ed evitare dopo altri tre mesi che torni nel suo paese. Io un lavoro l'avrei trovato ma ho visto che il decreto flussi non accogliera' le nuove domande ma solo le vecchie. Non so che soluzioni trovare. Certi mi dicono che l'unica via e' il matrimonio pero' non posso sposarmi dopo cosi poco tempo e rischiare per il resto della mia vita di pagare un colpo di testa. C'e' un modo per evitare problemi con assegni di mantenimento e altro nel caso lei dopo il matrimonio si dimostrasse diversa nelle sue intenzioni da come avevo capito io? Chiedo consigli reali e non commenti sulla mia vita privata e sui i miei sentimenti anche perche' la situazione mi fa soffrire parecchio grazie

• User Attivo

Ciao Davnev,

in effetti è molto difficile darti un consiglio pratico nel merito.

Da quello che ho capito vorresti provare la via del matrimonio, ma la tempo stesso garantirti, per quanto possibile, da eventuali problemi successivi.

Ebbene, l'unica cosa che mi viene in mente è che potresti eventualmente considerare l'ipotesi di redigere un accordo prematrimoniale che ti garantisca.

Però io non sono matrimonialista, mentre tu, data la complessità del caso ed i rischi che vai ad affrontare, hai necessariamente bisogno di una consulenza di un professionista specializzato e preparato nel diritto di famiglia.

ciao ciao

• User Attivo

grazie..pensavo anche io al prematrimoniale ma ho visto che in italia(come al solito) non è riconosciuto nessun accordo prematrimoniale