• User Newbie

Eredità come fare

Siamo 4 fratelli, 2 maschi 2 femmine. I 2 maschi ancora minorenni mentre mia sorella è la più vecchia. Alla morte di nostra madre, settembre 2007, abbiamo ereditato un piccolo appartamento, un credito bancario, dei buoni postali un libretto postale al portatore cointestato a nome di mia madre e a mia sorella maggiore e infine i debiti di rate condominiali non pagate perchè mia madre, non autosufficiente, era in uno ospizio e non curava più i suoi interessi. La mia sorella maggiore aveva, ed ha ancora oggi, la firma in banca che serviva per pagare la retta della casa di riposo ma non ha mai pagato le spese condominiali. La corrispondenza di nostra madre veniva e viene ancora ritirata da questa mia sorella che però non mi comunica nulla, lei dice che la firma l'autorizza a gestire il conto e che aspetta l'estratto conto dell'amministratore per saldare i debiti. Ho il sospetto che mi nasconda qualche cosa. Cosa e come deve fare per farmi dare da mia sorella la documentazione? condominio, banca e posta. E cosa devo fare per far valere i miei diritti e quelli dei miei fratelli ache se minori? Grazie