• User Attivo

    WebDeveloper e Visual Studio !

    salve,
    sto iniziando a costruire un sito di ecommerce su misura x il ns gestionale (db firebird ) ...
    tra php e asp, stiamo pendendo verso asp x merito dei tool di sviluppo visuale che proprio qui ho trovato ( grazie 😉 )

    and now, the question :
    se inizio a sviluppare in webdeveloper, e poi decidiamo di acquistare visual studio , i sorgenti saranno compatibili ?

    grazie mille !!


  • Moderatore

    @drcrck said:

    salve,
    sto iniziando a costruire un sito di ecommerce su misura x il ns gestionale (db firebird ) ...
    tra php e asp, stiamo pendendo verso asp x merito dei tool di sviluppo visuale che proprio qui ho trovato ( grazie 😉 )

    and now, the question :
    se inizio a sviluppare in webdeveloper, e poi decidiamo di acquistare visual studio , i sorgenti saranno compatibili ?

    grazie mille !!

    Certo che si!
    A patto che sposterai tutto o quasi il codice lato server sui files .vb (o .cs) (code behind pages) se vorrai generare una applicazione compilata in una dll da posizionare la directory /bin del tuo web server


  • User Attivo

    grasias !!! 🙂

    come db, voi cosa utilizzate ?
    sto provando appunto con firebird, ho rifatto il membership provider xò mi piacerebbe anche vedere i webparts funzionare, il che xò implica altre conversioni da fare.... sob ...
    troppo presto x trovare qualcosa di già fatto ?