• User Newbie

    risolto...


  • User Attivo

    Salve a tutti, m'intrufolo nella discussione, anche se è un po' vecchiota. Ma spero in un anima pia che mi possa aiutare. Il punto è questo. Dovrei costruire un form che mi permetta di caricare le immagini e creare un album con la possibilità di dargli un nome e senza limiti di dimensioni, . Dopo di che, tale immagine si dovrebbe memorizzare in un db (ovviamente so che non conviene memorizzare l'immagine intera, ma solo il link). Poi, una volta fatto ciò, dovrebbe comparire come fa fb ossia nelle thumberlin (mi sembra che si chiamino). Mi potete dare una mano per favore ???? Non so da che parte iniziare e non ho nessun codice da poter postare. perchè sono tutti sballati. E non fannno quello che vorrei che facessero. Grazie. Ah un ultima cosa, possibilmete avere la possibilità di selezionare le immagini più di una alla volta. Considerate anche che alcune immagini, provengono dallo scanner e con le estensioni più diffuse e utilizzate. Grazie so di chiedere la luna, ma spero in un vostro aiuto.


  • User Attivo

    Salve,
    ho eseguito il tutorial con le opportune modifiche alla password e al nome del db utilizzato ma ho evidenziato errori alle righe 4 e 34 per l'inserimento di una ")" prima di ;
    Lo script funziona ma write_db non salva l'immagine nella root e nemmeno il suo percorso nel campo "dati" del db mentre tutti gli altri dati vengono inseriti.


  • User Attivo

    @antoniog2 said:

    Salve,
    ho eseguito il tutorial con le opportune modifiche alla password e al nome del db utilizzato ma ho evidenziato errori alle righe 4 e 34 per l'inserimento di una ")" prima di ;
    Lo script funziona ma write_db non salva l'immagine nella root e nemmeno il suo percorso nel campo "dati" del db mentre tutti gli altri dati vengono inseriti.

    Ciao antoniog2,

    Eri rivolto a me ??? Nella risposta ???? Se si, a me funziona perfettamente. Ma se vuoi ti mandao il tutto ricorretto. Ah una cosa, hai skype per caso ??? Fammi sapere ok ??? Al limite il mio contatto skype è il seguente: mousesenzapalle2007 (valido anche per chi mi volesse aiutare), grazie.


  • User Newbie

    salve
    sul file open.php mi dice: Query non valida: Table 'my_db.tabella_files' doesn't exist ...perche'? quale potrebbe essere l'errore


  • User Attivo

    Si intendevo rispondere a te paperinik4.


  • User Attivo

    @leomar91 said:

    salve
    sul file open.php mi dice: Query non valida: Table 'my_db.tabella_files' doesn't exist ...perche'? quale potrebbe essere l'errore

    La tabella 'my_db.tabella_files' non esiste sul tuo database, la devi creare.


  • User Newbie

    Ciao a tutti, è la mia prima volta !!
    Ottima guida, funziona quasi tutto, pero alla fine non mi visualizza l'immagine, segnalandomi questo errore:

    l'immagine:"://localhost/open.php?id=2" no può essere visualizzata perchè contiene degli errori

    Sapete dirmi qualcosa per risolvere?
    Grazie a tutti


  • User Newbie

    Ho un problema a cui non riesco a venire a capo da tre giorni, riguardante la visualizzazione dell' immagine caricata: quando provo a visualizzare l'immagine mi compare il codice binario dell'immagoine ma non l'immagine.

    lo script che ho utilizzato mi sembra corretto ed è il seguente:

    <?
    //connessione al database
    include ( 'connessione_database.php' );

    //query per selezionare il campo in cui è salvata l'immagine ('dati' è il campo BLOB e 'immagini' è il nome della tabella)
    $query = "SELECT dati FROM immagini WHERE idimmagine = 2";
    $risultato = mysql_query($query) or die('Query non valida: ' . mysql_error());
    $tmp = mysql_fetch_array($risultato);

    //costruisco la pagina. cambiare il tipo di file a seconda delle esigenze
    header('Content-Type: image/jpg');

    // invio il contenuto del file
    echo $tmp['dati'];
    ?>

    Cosa cavolo c'è che non va... ?????
    In pratica sembra che il browser trovi tutto ma non lo interpreta come immagine... perchèèèèèèèè?????
    Fatemi sapere please!!!


  • User

    Buongiorno a tutti, vorrei per favore un chiarimento. Lo script mi carica le immagini nel database correttamente, solo che quando clicco sul link per visualizzarle mi compare un icona piccolissima in alto a destra senza immagine. come se non trovasse il percorso. spero di essere stato chiaro. grazie.