- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Server fastweb
-
Server fastweb
Buonasera a tutti
spero che possiate aiutarmi, l'anno scorso ho cambiato il server da fastweb dove avevo il sito a un'altro e ora ancora in un altro posto
Ho scoperto con raccrapiccio che non hanno cancellato ne mail ne sito con il risultato che qualcuno vede il vecchio, le mail si perdono e io sono disperata anche perchè continuo a chimare fastweb e nessuno mi da soddisfazione
che posso fare?
grazie!!!!
-
in che senso non hanno cancellato nè mail nè sito?
un sito internet per essere visibile ha bisogno dei DNS
nel momento in cui si sposta il sito da un ISP all'altro viene a cambiare l'IP e una modificati i DNS in modo che puntino al nuovo IP, il vecchio ISP è comunque fuori gioco
per quanto riguarda l'email, se l'indirizzo è interno alla rete fastweb, cioè è del tipo [email protected] o qualcosa del genere è chiaro che farà sempre capo ai server di fastweb
-
il sito vecchio appare sempre sul mio computer, e le meie email non hanno il dominio in fastweb da un anno ma sono semopre visibili, da fastweb raccoglono la mia lamentela ma non aggiornano i dns e cosi il sito viene visto das alcuni computer, il mio per esempio che non accendevo da un anno punta sempre li e ppure ho svuotato la cache e pulito tutto ma punta sempre al vecchio
che posso fare?
-
un attimo
in pratica avevi il sito con fastweb e adesso l'hai spostato altrove
quindi il cambio di DNS va fatto dal pannello di controllo del dominio, fastweb non può farci assolutamente nulla, devi modificarlo tu
se poi il sito è in hosting basta solo settare i DNS del nuovo ISP, se invece è su dedicato bisogna settare i DNS sul dedicato
per le email non ho capito se gli indirizzi mail sono del tipo [email protected] o [email protected]
nel secondo caso basta solo modificare i DNS dal pannello di controllo del dominio
-
paolino grazie per la pazienza, chi deve settare i dns chi ha il mio dominio ora?
penso che lo abbia fatto perché il problema è evidente solo con il mio computer portatile che non accendevo da un anno
le caselle sono [email protected] e fastweb continua a riceverele
che devo fare?
-
quindi se ti colleghi da un altro computer funziona tutto bene?
allora non è che il tuo PC ha settato staticamente gli IP? dovresti guardare nel file hosts oppure la cosa più semplice da fare è aprire una shell e digitare "ping nome-del-tuo-dominio" e vedere che IP ti dà
-
ciao paolino
grazie, ascolta mi spieghi come si fa?
perché non ho idea... grazie mille
-
è necessario andare nel pannello di controllo della società presso la quale hai registrato il dominio
si va sul sito, ci si logga e da lì si possono modificare le opzioni del dominio
-
il dominio ce l'abbiamo su un'altra società non più su fastweb devo loggaqrmi presso quella nuova o su fastweb che pero ha ancora il sito visibile?
-
@susyfabio said:
il dominio ce l'abbiamo su un'altra società non più su fastweb devo loggaqrmi presso quella nuova o su fastweb che pero ha ancora il sito visibile?
sul sito della società presso la quale è registrato il dominio