- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Richiamare in xml file di testo esterni
-
Richiamare in xml file di testo esterni
Salve leute,
ho un quesito: volevo sapere se era possibile richiamare un file di testo all'interno di un xml, per poi successivamente essere richiamato in flash.
Mi spiego meglio:tramite questo xml io posso richiamare una foto che è dentro una cartella:
<images> <pic> <image>http://www.giorgiotave.it/forum/images/image1.jpg</image> </pic> </images>
Il quesito è: si può fare anche con un file di testo?
Esempio:
<text> <pic> <testo>text/text1.txt</testo> </pic> </text>
Il mio problema in pratica è riuscire a caricare file di testo in un swf senza passare da xml, cioè senza dover aprire un file xml e andare a modificare in contenuto.
Grazie in anticipo Jungen
Ciao
-
scusami... ho letto per caso il tuo post e mi sono chiesto: perche' non carichi il testo direttamente dall'xml delle immagini?
ad esempio cosi
<images>
<pic>
<image>image1.jpg</image>
<text>blablabla</text>
</pic>
</images>
-
ciao, si potrei ma il problema era che volevo caricare testo senza aprire un file xml cioè "il cliente si caricava i suoi file .txt nella cartella".
ma ora ho risolto perchè devo fare tutto con mysql e php il che è abbastanza tragica!e quindi cambio domanda: non è che conosci, come si fa da php a costruire un file xml che richiami i dati contenuti in un database.
so che si può fare non ho la più pallida idea.se sai qualcosa fammi sapere
a presto
-
Guarda se cerchi su google "write xml php".. o anche "scrivere xml php" trovi tantissimi link a riguardo. credo anche su gt se ne sarà parlato.
Un articolo esplicativo di una delle più semplici tecniche lo trovi qui
articles.techrepublic.com.com/5100-10878_11-5035149.html
ciao, zak