• User Attivo

    Fumo dall'Hard Disk

    ciao
    avevo un Hd che faceva dei rumori con il braccetto, stavo cercando di trasportare il sitema dove ho tutto quello che mi serve su un nuovo HD in modalita provvisoria, solo che questo HD fa una fumata di dietro dove e l'attacco IDE.
    Ho provato e rimetterlo ma non si accende, posso recuperare in qualche modo i dati?


  • Moderatore

    Temo che solo un laboratorio specializzato sarebbe in grado di recuperare i dati smontando i disco e leggendo i dati dai "piatti" in un ambiente ad hoc ma le cifre possono tranquillamente superare i 1.000 Euro.


  • Super User

    Dipende da quanto siano importanti quei dati per te.
    Qui a Roma c'e' un centro che lavora in tutta italia (ovvio) che recupera dati con circa 250€ se non erro. Se vuoi in privato ti mando il link, non vorrei fare pubblità non so se si puo' qui sul forum
    Altrimenti se hai perso le speranze e vuoi tentare il tutto per tutto a costo zero, devi cercare un hd identico al tuo in tutto e per tutto anche nei circuiti stampati (devo essere speculari!) e puoi provare a sostituire la parte elettrica (basta svitare qualche vite)
    Non rispondo di eventuali esplosioni o blackout nazionali 🙂 nel caso tu ti adoperassi a fare cio' 😉

    saluti