- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- pagine duplicate?
-
pagine duplicate?
**salve a tutti **
vi pongo una domanda:
ho un sito con due menu diversi che puntano alle stesse pagine.
Ora il mio joomla 1.5 mi permette di dare un title diverso a secondo che io raggiunga la stessa pagina da un menu diverso.
tali pagine possono sembrare una duplicazione?
questo puo portarmi ad una penalizzazione? forse dovrei togliere uno dei due menu?
grazie
-
La domanda che bisognerebbe porsi sempre è: questo è utile o facilità il visitatore?
Se la risposta è si, google & Co. saranno contenti
-
infatti me lo sono chiesto ed e per questo che ho associato un secondo menu però mi resta il dubbio che il title diverso per la stessa pagina possa essere interpretato come fraudolento, anche se io sono in cmpleta buonafede
-
serjenji ti invito a postare, come da regole di sezione, i dettagli del tuo sito web perchè qui ci occupiamo di casi concreti di siti web.
Altrimenti dovrò spostare la tua richiesta in aiuti e consigli per il sito.
-
si scusatemi
il mio sito è quello in firma : canisulpodio.com realizzato con joomla1.5
mdr:google
prima indicizzazionenon ho ancora apportato modifiche strutturali è linkato con anchortext prevalentemente negli altri siti da me realizzati con chiave allevamenti cani anche se mi occupo di webdesign (in questo settore).
se non rispetto i requisiti necessari a questa sezione spostatemi pure e scusatemi
-
Ok sposto in consigli e aiuti per il sito in quanto qui analizziamo siti in SERP da almeno 2 mesi.
Anche il dominio risulta registrato a ottobre.Ti posso dire che pagine e descrizioni vanno bene e lo vedi con un site:canisulpodio.com su Google
Il filtro antiduplicati di Google non penalizza ma fa questo: semplicemente toglie le pagine dall'indice di Google (appunto filtrandole).