• User

    Pannello di controllo

    Ciao a tutti, gestisco un sito in particolare da circa due anni, ora dovrei permettere ad un altro di gestire il sito perchè il da farsi è aumentato in maniera impressionante, il problema sta nel fatto che non è un informatico la persona che lo gestirà con me, di conseguenza dovrei creare un pannello di controllo in modo da semplificargli il lavoro, (tipo cms) che abbia giusto quei comandi per scrivere grassetto,_inserire immagini,_tagliare, copiare,_spostare,_almeno quelli più importanti.
    Dal momento che non ho mai creato un pannello di controllo non saprei proprio da dove iniziare, io il sito l'ho creato con una nidificazione di switch e gestito modificando semplicemente un file con delle funzioni che richiamavo a link settato...senza dover utilizzare db dunque, ma lo posso fare io e non la persona che se ne dovrà occupare insieme a me. Mi sto fondendo, 😞 qualcuno sa consigliarmi qualcosa che mi potrà schiarire le idee...?
    Sarebbe niente male un pannello come questo che usiamo per il forum, magari anche più semplificato...
    Non ci voleva proprio, genii del forum gt, aiutatemi...😢


  • ModSenior

    Non puoi prendere un pannello e usarlo... va adattato ai tuoi script le conseguenze 2:

    • Trovi un addons per il tuo script, ciò è possibile se lo script lo hai preso in giro per la rete
    • Ti crei ogni parte del pannello tu, se ne hai le competenze

  • User

    Grazie Thedarkita, lo so che non posso prenderlo e utilizzarlo subito, diciamo che avrei bisogno di un chiaro esempio per capire come procedere nella costruzione di questo pannello, sono ancora agli "albori" con il php e mysql, ma se trovo un esempio da sbirciare, sicuro che ce la farò. Anche se come sito mi impegna molto...ma perchè non me lo lasciano gestire in santa pace... 😛 , questo pannello mi complica le giornate. Se potete segnalarmi qualcosa ve ne sarò gratissimo... :ciauz:


  • User

    Ciao, ho trovato un ottimo tutorial per convertire il layout del mio sito in un template per cms, sinceramente :rollo: non credevo si potesse fare, questo mi semplifica alla grande il lavoro ed avrò un pannello di controllo bello e pronto, anche se, devo ammettere, le pappe pronte non mi piacciono, ma a questo punto credo sia la soluzione migliore per il mio amico e per me. Grazie Thedarkita, non ci sarei arrivato senza il tuo suggerimento. Ne approfitto per salutare Super Samyorn. Ciaoooo :ciauz:


  • ModSenior

    Prego, anche se alla fine non ho fatto niente XD


  • User

    Ci sono arrivato grazie all' addons. Ciao 😄 :ciauz: