- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Aggiornamento automatico in pagina html
-
Aggiornamento automatico in pagina html
Ho recentemente fatto un sito in 2 lingue; inglese e italiano. Essendo in pratica 2 siti separati ogni volta che inserisco qualcosa di nuovo lo devo copiare anche sul sito in inglese. Mi chiedevo se per caso esisteva un modo (senza usare database) che potesse scrivere in automatico in una pagina *.html tutto quello che è scritto in un file di testo *.txt ovviamente posso utilizzare il php ma la pagina è salvata con estensione html e non posso cambiarla. Non posso utilizzare database.
Grazie, sospiro
-
Ciao sospiro,
se ho capito bene il tuo problema, dovrebbe essere sufficiente scrivere nel file .html l'istruzione php:include 'testo.txt';
Ovviamente devi fare in modo che apache passi al motore php anche i file con estensione .html...
-
Il problema è quello; come faccio ad includere un file senza cambiare l'estensione?
-
Ciao sospiro
Hai provato usando il comando HTML?
[HTML]<!-- INCLUDE file.html -->[/HTML]Facci sapere
-
Si ma me lo mette come se fosse un commento. Non mi include nulla. In teroria non dovrei rinominare in *.shtml per quel codice?
-
Dipende da come è configurata la direttiva include di apache... così come accade per le estensioni dei file da passare a php.
Probabilmente se crei un file .htaccess e ci metti dentro:
AddType application/x-httpd-php .php .htmpuoi utilizzare il metodo che ti indicavo sopra.
Credo che una modifica del genere ti possa consentire anche l'uso degli *include *(sempre che sia installato) su altre estensioni.
Prova a guardare qualcosa del tipo:
***AddType text/html .shtml
-
Ok appena posso provo. Comunque sono su altervista.