• Bannato User Attivo

    ho qste caratteristiche:
    intel core duo t9300 2,50Ghz
    Ram 4GB
    connessione adsl 5mega
    xampp

    ...
    ho pensato di far girare il database(mysql) su localhost oppure fare redirect sul mio indirizzo ip.


  • ModSenior

    Apparte il fatto che ti serve un IP fisso, la connessione che hai tu è 5mb in download, in upload invece è tutt'un altra storia.
    Farti qualcosa in casa praticamente ti costa più che prendere un dedicato...
    Ora non sò quanto sia il tuo budget ma comuqnue potresti prenderti un dedicato o un rps su ovh e con pochi euro al mese hai il necessario.

    In ogni caso 10.000 online o 10.000 visitatori al giorno? perchè mi sà che stai confondendo troppo le 2 cose...


  • Bannato User Attivo

    grazie del consiglio..

    no no, nn confondo nulla... per esempio ieri nell'ora di picco quasi 9 mila persone hanno fatto la ricchiesta della homepage la quale nn si caricava..
    mi risulta dalle mie statistiche...


  • ModSenior

    Solitamente chi ha 10.000 visitatori online guadagna un mucchio di soldi... e quindi il dedicato teoricamente dovresti poterlo prendere senza problemi...

    Cmq 9.000 persone in un ora sono diverse da 9.000 online... differenza enorme per il povero server 😄


  • User Attivo

    10 mila persone online, se il sito è dinamico, non ti basta più un server, ma occorrono server in cluster con mysql separato...
    :D:D:D

    10 mila persone in un'ora è già abbastanza gestibile... ma è fondamentale sapere se hai un sito dinamico o no... strano che godaddy non ti abbia ancora escluso dal suo shared...

    Ad ogni modo "collegare" il tuo pc rimane un'opzione impossibile...


  • Moderatore

    scusa non ho capito 10.000 utenti in un giorno o tutti in un unico momento?

    no perchè se è la seconda, allora o sei youtube o sei sotto attacco DDOS

    comunque se i numeri sono quelli è inutile parlare di godaddy o di pc casalinghi, comincia a contattare qualche server farm nel nord europa e vedi se possono affittarti in una sala piena di server solo per te .... c'hai presente la serie Alias, beh, una cosa del genere 😄

    comunque scherzi a parte di usare un computer domestico non se ne parla, la velocità di upload delle adsl italiane è a mala pena 48 KB/s, a te servirebbero 10 MB/s

    proprio non ci siamo

    comunque controlla questa cosa, mi pare molto strano che abbia quei numeri come visitatori....se poi è così, beh, da 10.000 visitatori si possono estrarre decine di migliaia di euro e quindi prendere un bel serverone con connessione gigabit non sarebbe un problema


  • Bannato User Attivo

    mh.. vi faccio una domanda...

    se poteste vedere (nel mio caso trasmettere, rimanendo nei limiti della legalità) le partite della champions, serie a e film senza sganciare una lira quale sarebbe la vostra scelta tra a) approfitto b) non approffitto ??

    vi chiederete ma come fai a fare tutta qst pubblicità.?
    bhe.., credo che conoscete "justin"..

    ci sono altri spiritosi?!


  • ModSenior

    @alex86 said:

    se poteste vedere (nel mio caso trasmettere, rimanendo nei limiti della legalità) le partite della champions, serie a e film senza sganciare una lira quale sarebbe la vostra scelta tra a) approfitto b) non approffitto ??

    Che sia legale da come hai esposto la cosa non mi sembra, ma in ogni caso se non sei tu a fare streaming e quindi i visitatori alla fine richiedono una pagina 1 volta e poi non visitano più altre pagine, di conseguenza il carico del server è veramente basso, non c'è nemmeno bisogno di avere moltissimi server, ma ne basta 1, ma in ogni caso un server casalingo non va bene.


  • Bannato User Attivo

    quindi da come ho capito, le prestazioni dipendo in gran parte dal databes mysql e dalla banda giusto?


  • Moderatore

    @alex86 said:

    quindi da come ho capito, le prestazioni dipendo in gran parte dal databes mysql e dalla banda giusto?

    le prestazioni dipendono da moltissime cose, tra cui la potenza del processore, la quantità di ram, il software del database ( per esempio postgresql è più veloce di mysql ) e infine la banda

    è chiaro che tu puoi avere il computer più potente di questo mondo, ma se poi è collegato con una in upload di 20 KB/s è chiaro che chi tenterà di collegarsi lo vedrà lentissimo