- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- [Risolto] Controller ethernet scomparso!
-
[Risolto] Controller ethernet scomparso!
Ho una piccola rete wifi di studio (5 macchine). Una di queste da circa due mesi dava problemi di connessione (rallentata, a volte assente). Vede la rete locale ma si connette alla rete esterna con lentezza e perde pacchetti. Io ho una connessione FASTWEB con tre IP e uso un router su uno di questi accessi (uno deglia altri due è preso da una connessione via cavoe il terzo rimane libero). Pensavo fosse un problema di indirizzi assegnati dal router. Oggi non c'è stato verso di fare lavorare la connessione corretamente. Andando per l'ennesima volta su "gestione risorse" ho visto la solita iconcina gialla con punto esclamativo su CONTROLLER ETHERNET, ho controllato e il pc non vede nessuna scheda ethernet ma solo la WIFI della realteck. Siccome su un pc uguale che ho invece la scheda ethernet c'è, mi domandavo dove diavolo è finita questa? E potrebbe esser questa la ragione della difficile o assente connettività del pc? Grazie per chi mi sa aiutare
-
Ciao Trismegisto e benvenuto sul forum di GT.
Prova a cancellare la scheda di rete compromessa e riavvia il pc;
hai 2possibilità: che windows la configuri da solo o che non ci riesca (ovvio); prova quindi a cercare i drivers su internet o sul cd della scheda madre di quel pc così puoi riconfigurarla. Diciamo che dopo tutto questo, se restasse ancora il punto esclamativo, al 90% è rotta la scheda. Poco male visto che una scheda di rete costa una decina di euro.Facci sapere
-
Grazie! Ci provo e vi faccio sapere che succede.
-
Risolto?
Ciao
-
Sì, grazie. Ho ricaricato i drivers e il controller ha ripreso a funzionare, il problema di rallentamento non si è risolto ma a questo punto ho collegato il pc in causa con la LAN e ho agganicato alla rete WIFI quello che era sulla LAN. Non ti so spiegare come mai ma ora va tutto come una scheggia. Grazie per l'assistenza e saluti anche a te
-
Prego!