- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Devo trovare un posto per il mio sito
-
Devo trovare un posto per il mio sito
Salve a tutti cari utenti del ForumGT,
ho quasi ultimato il mio sito internet e ora vorrei metterlo sul web, ma non so come fare. Ho cercato un pò in giro ma ho trovato solo guide poco chiare e piene di tecnicismi (ma forse è perchè non so cercare quindi mi appello alle vostre conoscenze. Qualcuno sa dirmi dove trovo delle buone offerte, e tutto il resto?Ps: Vi prego di utilizzare un linguaggio come si suol dire "terra terra" sono ancora un principiante
-
Ciao Safio, dipende esclusivamente dalle tue esigenze.
Il sito è completamente in html? In quel caso, e se non pensi almeno inizialmente di avere un enorme numero di accessi, puoi prendere uno spazio web molto economico (hosting+dominio) sui 10-15€ annui.
Utilizzi php, asp o altro? E un CMS? Hai bisogno di un database mysql? In quel caso le tue esigenze aumentanoDicci quali sono le tue esigenze e (forse) sapremo consigliarti
-
Il sito è in HTML con fogli di stile CSS, vorrei anche implementare in un secondo momento un database come mysql e un CMS!
Credo questo tutt'ora sia tutto! Vi prego di consigliarmi e di postare i relativi link!
Grazie a tutti
-
Ragazzi scusate se insisto ma non so davvero dove sbattere la testa. Vi prego aiutatemi!
-
Allora
Se pensi di hostare un solo sito puoi prendere uno spazio web a basso costo su 9euro.com o 13euro.com , oppure un hosting per un solo sito su 3ix.com . Si tratta di spazi web per siti senza troppe pretese, ma offrono db mysql, mail e tutto quel che ti serve.
Se pensi in futuro di aprire altri siti, puoi prendere un server virtuale a basso costo, come ixwebhosting o servage, hanno un costo di circa 70-80€ l'anno: io li uso entrambi e mi trovo molto beneSe hai bisogno di altre info siamo sempre qui
-
Pensa anche al cms che vorrai usare già da ora altrimenti potresti trovare sorprese con alcuni Host...
-
Cerca di chiarirti le idee su cosa hai esattamente bisogno ed evita di andare subito all'estero da servizi in overselling, rischi di pagare magari meno (apparentemente) ma risentirne poi