• User Newbie

    chiusura snc senza liquidazione

    Buongiorno,
    sempre ringraziandoVi per quanto fate per noi utenti, volevo sottoporVi alcuni quesiti:
    ho sciolto una snc in data 23/10/2008 e volevo sapere quali sono i prossimi adempimenti.
    Mi spiego meglio.
    Dopo aver fatto l'atto notarile di scioglimento dovrei procedere alla chiusura delle varie posizioni inps,inail etc.
    ecco i dubbi:
    1)le posizioni inps dei soci di snc si chiuddono in automatico con la comunicazione della CCIA quando viene meccanizzata la pubblicità dell'atto notarile?
    2)per quel che riguarda la chiusura della partita iva, se la chiudo dopo aver fatto lo scioglimento della società, nel caso in cui liquidando le imposte esistano dei debiti residui, l'F24 viene respinto e quindi la chiusura della partita iva va fatta come ultima cosa?
    3)quando presenterò la dichiarazione dei redditi l'anno successivo, devo barrare nel frontespizio la casella"soggetto estinto" e "periodo di imposta in cui ha avuto termine la liquidazione della società etc."?o altre caselle sempre ricordando che la snc è stata sciolta senza liquidazione?
    4)gli studi di settore vanno cmq fatti anche se la società è stata sciolta nell'anno e va indicato nelle annotazioni telematiche la situazione di scioglimento?
    5)il fatto che magari chiudo la p.i.l'anno successivo mica mi fa riconoscere fiscalmente come società che ha operato 365 giorni all'anno se pur, dal punto di vista civilistico,la società è sciolta?
    mi potreste un pò chiarire la procedura corretta degli adempimenti per favore?
    Sempre grato