• User Newbie

    web directory e visure camerali

    Ciao a tutti,

    sto pubblicando un servizio di web directory che indicizza i locali della mia zona, ho le seguenti domande da sottoporvi

    secondo l'articolo 24 del codice privacy (corretto dire così?) chiunque può avere accesso agli elenchi pubblici. SI/NO? io dico SI

    la visura camerale degli esercizi commerciali é un elenco pubblico. SI/NO io dico SI

    ora,

    posso diffondere i dati prelevati da visura camerale? SI/NO io spero di SI

    oppure devo ASSOLUTAMENTE chiedere il permesso ad ogni locale di pubblicare i suoi dati? SI/NO

    se no, quali dati sono pubblicabili? Indirizzo, numero di telefono, nome..

    quali sono gli articoli a cui devo fare riferimento?

    Grazie a chi dimostra il solito genuino interesse...


  • User Attivo

    Gli archivi della CCIAA sono archivi pubblici quindi teoricamente tu potresti rendere pubblici tutti i dati presenti in quegli archivi.

    Siccome però è certo che qualcuno ti farebbe problemi se metti il suo indirizzo di casa in rete è buon senso limitarsi agli indirizzi dei locali (che però non sempre è quello della sede sociale); su questo nessuno ti può dire nulla.


  • User Newbie

    grazie grisu,
    a quale articolo del codice posso fare riferimento nella stesura del disclaimer oltre l'articolo 24 codice della privacy?


  • User Newbie

    nonostante abbia letto tanto di ciò che il garante ha pubblicato non sono riuscito a trovare una corrispondenza all'art 24 comma c) per quanto riguarda la diffusione dei dati.
    il comma d) é sufficiente al mio scopo?

    Grazie a tutti