• User

    Problema con alimentatore PC Portatile Acer 8200WLMi

    Watt sufficienti per Acer 8200?

                   Salve ho un PC portatile Acer 8200WLMi con 2G di Ram, si è rotto :o l'alimentatore che ha queste caratteristiche : Input: 100-240V 1.5A - Output: 19V 1.74A, non c'è scritto nulla riguardo i Watt.
    

    Ho visto un alimentatore molto interessante in internet che però non mi da informazioni riguardo gli Ampere :bho:, nella scheda tecnica c'è scritto : Alimentatore da 70W con tensione in uscita da 15 a 20V.

    Volevo sapere se qualcuno mi sa dire se è sufficiente ad egualiare l'alimentatore originale del mio PC.
    (ps: l'alimentatore ha gli spinotti compatibili da questo unto di vista non ci sono problemi il mio problema è la potenza.)
    Grazie a tutti buona giornata :gthi:


  • Super User

    Watt = A x V
    A = W/V

    Mi sembra strano che il tuo notebook abbia solo 1.74a controlla meglio
    non puo' consumare meno di 40watt.......
    Avra' almeno 3.5 o 4.5 ampere o giù di li, ma forse anche più!


  • Ciao Desmo grazie della tua risposta in effetti ho sbagliato a scrivere il dato è 4.74A .

    comunque secondo la formula che hai scritto se ho un caricatore da 70W con uscita 19V gli ampere saranno 3,6A dato che il mio vecchio alimentatore ha 4.74A i 3,6A del nuovo alimentatore saranno sufficienti ad alimentare e caricare il mio PC ? grazie è che ho visto un alimentatore Trust che è geniale ma non so se sarà compatibile con il mio pc ti scrivo il link*
    *
    trust.com/products/product_detail.aspx?item=15939

    esiste in due versioni da 70W e da 100W se lo prendo da 100W in uscita avrà 5,2A che saranno troppi rischio di friggerlo no? uffiche dilemma


  • Super User

    E no, è proprio al contrario.
    Con meno ampere l'alimentatore sforza di più e rischi di fare danni; se gli ampere sono di più di quelli richiesti, meglio! L'importante è che i watt siano gli stessi (ovvio).

    Se hai 19v x 4.74a ti serve un alimentatore da 90W quindi quello da 100W è perfetto: sforzerà meno e quindi scalderà anche meno...dovrebbe

    Ciao


  • Mille grazie io pensavo che se entravano troppi ampere mi friggevano il pc ti ringrazio molto allora potrei prendere come regola il fatto che se ci sono piú ampere di queli richiesti non si danneggia nulla ?
    Comunque mille mille grazie