• User Newbie

    Procacciatore d'affari e dipendente

    Ciao a tutti! intanto davvero tanti complimenti!!! da giorni cercavo un forum dove venissero trattati questo tipo di argomenti in maniera chiara e precisa.
    Volevo sottoporvi un mio problema. Da un paio di anni ho la P.I. come procacciatore d'affari, recentemente mi si è presentata l'opportunita di essere assunto a tempo pieno ed indeterminato in una stazione di servizio, ma il consulente del mio futuro datore di lavoro dice che per essere assunto devo per forza chiudere la partita IVA (ed io non voglio perchè mi servirà a breve) e farmi rilasciare dall'uff del lavoro un certificato di disponibilità all'impiego. A me sembrava strano ed all'uff del lavoro mi è stato detto che posso fare una dichiarazione che in questo momento non uso la partita IVA. Il il sopracitato consulente però non la pensa allo stesso modo e non vuole assumermi dicendo che per essere assunto devo essere DISOCCUPATO. Potete dirmi se c'è qualche legge che posso fargli visionare o sec'è la soluzione a questo problema? come mi ha fatto notare Fabrizio il mio datore di lavoro avrebbe sgravi fiscali assumento un disoccupato, ma questo non vuol dire che io non possa essere assunto. grazie