- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Spam pazzesco: una mail al minuto!
-
Spam pazzesco: una mail al minuto!
Salve a tutti gli amici del forum,
ho un bel problema: ho acceso ora il pc (da ieri e sera) e ho ricevuto (con thunderbird-mozilla) 320 mail di spam, aventi tutte come mittente MAILER-DEMON@nomi_domini_a_caso.ext.
La cosa peggiora è che mi arriva una mail al minuto esclusivamente sull'account di posta di un mio sito che inizia con info@mio_sito.it.
Come posso fare? Sono su server windows, per tanto non dispongo di spam assassin o comunque di filtri spam.
Esiste un modo per evitare che questi messaggi vengano scaricari o comunque ricevuti?Grazie mille.
-
In generale puoi ovviare al problema educando thunderbird nel senso che gli segnali per un pò di volte che quel tipo di mail risultano come spamm e nelle opzioni sputi la cella di cancellazione automatica dello spamm. In questo modo non te ne accorgi nemmeno.
Vorrei però dirti che il tipo di mail che ti arrivano con la dicitura **MAILER-DEMON **sono in genere inviati dal server che ti segnala un errore di invio/ricezione di posta.
Hai per caso un dominio con form contatti?
-
Si, ho un dominio con un form contatti, ma non ricordo più nemmeno se avevo messo qualche controllo per il completamente di tutti i campi.
Di sicuro so che non c'è il capchta.
Potrebbe essere questo secondo te? Cioè la questione del form?
-
Purtroppo capita che gli spammer cerchino di usare i form contatti per spammare ma analizzando le e-mail dovresti capire se sono generate lì.