• User

    Ritardo chiusura conto corrente

    Da oltre 60gg ho inviato richiesta di chiusura del c/c a mezzo raccomandata, ma ancora la banca non ha provveduto...*_*ho letto nel sito dell'adusbef che è possibile, prima di fare denuncia, mandare un sollecito alla banca e per conoscenza alla Banca d'Italia e ad una associazione di consumatori. Sono già stato in filiale più volte ed ogni volta hanno una scusa diversa. Onestamente 2 mesi mi sembrano davvero troppi.
    Voi cosa mi consigliate? Che posso scrivere nell'eventuale lettera? O posso fare denuncia direttamente? E a chi?


  • Bannato User Attivo

    Mi auguro che abbia già risolto il problema.
    In caso negativo,*lette in primis le condizioni contrattuali della tua Banca,puoi rivolgerTi all'Ufficio Reclami della Banca formalizzando con lettera raccomandata RR; in seconda battuta sempre con regolare notifica esponi il reclamo all'Ombudsman bancario,_*v.delle Botteghe Oscure 46-00186 ROMA.
    Mi auguro comunque che sia già tutto OK.
    Ciao.
    Gatta


  • User

    Purtroppo no. La persona interessata è andata in questi gg in banca, e dopo 3 mesi ancora i soldi non sono stati spostati. L'impiegato si è scusato e si è reso conto dell'assurdo ritardo, ma personalemente continuerei con un'azione legale se possibile.....E' ancora possibile mandare reclamo al Ombudsman bancario, sebbene in questi gg dovrebbero essere stornati i soldi? Si possono chiedere i danni in qualche modo?


  • Bannato User Attivo

    Ma se in questi giorni i soldi sono stati stornati,_mi sembra il tutto inutile.Il reclamo all'Ombudsman lo puoi sempre fare,_stigmatizzando l'operato della Banca e richiedendo i danni (interessi maturati) per il comportamento palesemente dilatorio..._ma dubito del buon esito (parlo degli interessi).
    Purtroppo le Banche operano così ed affrontare spese legali,_poi Te le devi anche accollare,_non mi sembra opportuno.
    Ci si può "vendicare"_denunciando il fatto alla stampa ed alle Associazioni Consumatori facendo cattiva pubblicità all'Istituto.
    Ciao e..._pazienza.
    Gatta


  • User Attivo

    Probabilmente non è una dimenticanza la loro, lo fanno apposta a ritardare la chiusura dei conti..
    Secondo me basta scrivere una bella lettera alla sede centrale della banca e dopo qualche ora il conto è chiuso, volendo lo chiudi in 5 minuti anche dicendo al cassiere in questione che se non ti chiude il conto scriverai una lettera di lamentela alla sede ma a questo punto non si meritano niente e una bella romanzina da parte dei loro superiori mi sembra giusta..