• User Newbie

    problema download file

    Un saluto a tutta la community.
    Ho un problema con php,non lo conosco benissimo,ma sono convinto che si tratta di qualche errore banale...
    Allora in pratica tramite un form do la possibilità di caricare file tramite [php]input type="file"[/php]invio questo file nella stessa pagina in cui è presente il form,e carico il file sul server tramite questa procedura :

    [php]$news = $_FILES['news']['tmp_name'];
    $query = "INSERT INTO news (news) VALUES ('$news')";

        mysql_db_query("nomedb",$query,$db);
     if($news != ""){
     copy($_FILES['news']['tmp_name'], "news/".$_FILES['news']['name']) or die("Impossibile caricare il file");[/php]Fin quì tutto bene,il file viene caricato correttamente nella cartella "news",ora però dovrei stampare nella stessa pagina tanti link quanti sono i file presenti nella cartella "news",per dare la possibilità agli utenti di scaricare questi files.Procedo in questo modo:
    

    [php] $data = mysql_db_query("nomedb","select * FROM news ",$db);
    while($row = mysql_fetch_array($data)) {
    $nome = $row["news"];

    ?>
    <a href="news/<?=$row["news"];?>"><?=$nome?></a>

    <?
    }
    }
    }

    ?>[/php]e sicuramente commetto qualche errore,perchè al posto del nome dei file che ho inserito,visualizzo questo link : "C:/Programmi/EasyPHP1-8 mpphp5" ,che una volta aperto mi porta ad una pagina in cui un messaggio di errore mi dice che non ho i permessi per accedere al server...
    so che sbaglio qualche stupidaggine,per favore datemi una mano...


  • User Attivo

    Non capisco perchè metti questi <?=$row["news"];?> e <?=$nome?>.

    Sostituisci <a href="news/<?=$row["news"];?>"><?=$nome?></a>
    con <a href="news/<?php echo $nome; ?>"><?php echo $nome; ?></a>

    Altra cosa, cosa contiene la variabile $nome?

    Ciao!