• User

    E' giusto pagare fatture con C.F. errato?

    Provo ad essere breve con la premessa in elenco prima di porre i quesiti.

    1- Ad aprile ho chiamato il call center fastweb per trasferire l?utenza telefonica al mio nuovo indirizzo e chiudere quella vecchia. Nessun problema, dice l?operatrice.
    2- A maggio mi viene installata la nuova linea, a giugno pago la prima fattura.
    3- A fine luglio scopro che la mia banca ha pagato due bollette per l?utenza che io avevo chiesto di chiudere (trasferire). Immediatamente invio prima un fax poi una raccomandata in cui chiedo lumi e richiedo (stavolta per iscritto) di chiudere l?utenza vecchia.
    4- Intanto scopro che la mia nuova utenza è stata posta in essere con un codice fiscale diverso dal mio, diverso da quello che io per iscritto avevo inserito sul contratto spedito a fastweb. Facile pensare che questo sia stato fatto per tenere aperte le due posizioni. Chiedo, per il motivo suddetto, sempre per iscritto e con 20 gg di anticipo sulla scadenza della seconda fattura, di riformularla in modo corretto e sottraendo gli importi pagati per l?utenza che avevo chiesto di chiudere.
    5- Da fastweb silenzio fino alla fine di settembre, quando mi arriva un sollecito (posta ordinaria!) in cui non si fa cenno ai miei reclami scritti, ma si intima al pagamento della fattura pena la sospensione del servizio entro 15 gg.
    6- Il 5 di ottobre chiamo il numero fisso indicato sul sollecito. La persona che mi risponde si qualifica (nome e cognome), si prende carico della faccenda, mi dice di spedire un nuovo reclamo e di mandare tutto al suo indirizzo e-mail.
    7- Il 7 ottobre faccio quanto al punto n°6. Raccomando per iscritto via fax fastweb a non chiudere l?utenza in quanto aspetto da loro (da fine luglio) una qualche risposta alla mia richiesta di sistemare la faccenda.
    8- Passano 10 gg e non succede nulla. Riscrivo una e-mail di sollecito alla persona che avrebbe dovuto, parole sue, fasi carico della cosa, ma niente, solo silenzio.
    9- Ieri mi bloccano il servizio. Chiamo il call center. In automatico una voce mi dice che posso accedere al servizio telefonico solo dopo aver pagato la bolletta.
    10- Stamani invierò una raccomandata in cui chiedo la rescissione del contratto. MI piacerebbe aggiungere che ho intenzione di indire un?azione legale.

    E vengo dunque alle domande.

    Per gli elementi sopra esposti, posso denunciare fastweb per:
    1- sospensione del servizio. Considerando che, al di là di tutto, la loro comunicazione era priva di una scadenza precisa e soprattutto perché recapitata con posta ordinaria?
    2- Falsa fatturazione?
    3- Chiedere i danni per tutto il tempo e i soldi sprecati a chiamare, scrivere ecc. + quelli che da oggi spenderò per usare il telefonino anche per internet fino al subentro di altro operatore?

    Grazie in anticipo per la sollecita risposta.
    Will


  • User

    ???


  • User

    grazie mille per la sollecita risposta! 🙂 🙂 🙂


  • User

    grazie mille per la sollecita risposta! 🙂 🙂 🙂