• User Newbie

    Problema download con php

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, ed aggirandomi per il sito ho trovato la guida di giorgio tave per l'upload ed il download di file utilizzando il php.
    Per quanto riguarda l'upload di file lo script va alla grande, mentre il download non va proprio, ho provato in diversi modi ma senza alcun risultato, l'errore è molto strano, ora mi spiego meglio.
    Per fare una prova ho caricato nella mia cartella sul web (public) un paio di immagini, a questo punto avvio la pagina di php per il download, tutti i file presenti nella cartella vengono letti a video, clicco su un qualsiasi file e si apre la finestra di dowload con le varie indicazioni del file (tipo, dimensione, etc..), provo a scaricare il file scelto, e fin qui sembra andare tutto bene, appena però provo ad aprire il file scaricato mi dice che non è presente alcuna immagine. che posso fare, spero possiate aiutarmi perchè ne ho bisogno per lavoro.
    Grazie a tutti!!


  • User Attivo

    Ciao frenk84,
    chiarisci meglio il problema altrimenti è difficile darti un buon consiglio... il file che tenti di scaricare, lo ritrovi poi in locale? In caso affermativo risulta corrotto? Le sue dimensioni, rispetto all'originale, come sono?

    Facci sapere!
    :ciauz:


  • User Newbie

    si il file lo ritrovo in locale, e risulta essere corrotto, in quanto le sue dimensioni rispetto all'originale risultano essere inferiori. Nella schermata del download le dimensioni sono corrette, ma quando scarico è come se il download si interrompesse solo. perora ho risolto creando direttamente il link dei file che leggo nella cartella, solo che effettuando il download di immagini, quest'ultime vengono aperte tramite explorer e nn scaricate! :arrabbiato: