• User Attivo

    mettere a norma di legge un sito internet

    sono un webdesigner volevo consigli su cosa devo satre attento per non commettere errori a livello leggeslativo...
    mi piacerebbe ricevere una risposta ad ogni mia domanda... preparatevi 🙂 hehehe

    1. se faccio una sezione "contatti" con la possibilità di mandare una email con un form da riempire; i dati richiesti sono (NOME COGNOME EMAIL e TELEFONO) cosa devo scrivere nel sito per metterlo a norma di legge? e non avere problemi?

    2. la frase esatta per non farmi "rubare" i materiali che ho pubblicato che cosa è?

    
    (c) copyright 2004 - 2006 www.ilmiosito.it - Webmaster Nome cognome
    
    Il materiale contenuto nel sito è di proprietà esclusiva.
    Sono vietate riproduzione, distribuzione, trasmissione anche parziale di informazioni e fotografie in ogni forma e con ogni mezzo di supporto.
    
    
    

    può andare bene?

    1. se dovessi pubblicare alcune foto di persone fisiche che cosa devo far firmare all'interessato?? QUESTO è IMPORTANTISSIMO mi paicerebbe avere una risposta dettagliata... dato che ho questo problema... dato che ho pubblicato 5000 foto di miei amici senza autorizzazione dalla loro parte.

    4)c'è qualcosa d'altro da tenere in cosiderazione?

    ciao

    ringrazio in anticipo!


  • User Attivo

    ma nessuno ha qualche sugerimento.... mi smebrava abbastanza semplice... se cè qualcuno che sa rispondere ad almeno una domanda lo faccia perfavore...

    ciao


  • Super User

    Ciao,
    A- devi essere in linea con la normativa sulla privacy e sul trattamento dei dati
    B- devi avere liberatoria per il pubblico utilizzo delle immagini (dietro compenso o a titolo gratuito) con durata max di 25 anni
    B2- se sono i diretti interessati a pubblicarle, allora devi preparare un modulo che ogni utente deve approvare per l'autorizzazione all'uso
    🙂