- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- problema float/clear/display
-
problema float/clear/display
Premessa:sono autodidatta dei CSS.
Ho un piccolo problema: devo far stare sulla stessa riga un combobox e una label che sostituisce un input di tipo submit. E fin qui tutto bene. Al di sotto devo collocare un elemento separatore che di fatto non mi va a capo (lo capisco dal fatto che non c'è la spaziatura che voglio tra i due elementi del form e il separatore.Lo stralcio di HTML (super-modificato nella speranza di risolvere il mio problema):
[HTML]
<div id='ricerca'>
<select name='tag' class='select_ricerca'>
<option value=42 selected>in tutto il portale</option>
</select>
<label id='cerca' for='cerca'></label>
</div>
<input type=submit value='cerca' id='cerca'>
<div id="separatore_dx">
</div>[/HTML]
Lo stralcio di CSS è:div#separatore_dx{ margin-top:24px; margin-bottom:20px; background-image:url(../imma/separatore.jpg); height: 1px; clear:both; } .select_ricerca{ margin-right:4px; color:#000000; font-size:12pt; font-family:Arial; font-weight: regular; width: 110px; height: 20px; float: left; } label#cerca{ background: url(../imma/03_tasto_Cerca.jpg) 0 0 no-repeat; display:block; width: 48px; height: 20px; float:left; clear:right; } input#cerca { position: absolute; margin-left:-999999px; } div#ricerca { margin-top:7px; clear:both; }
Dove sbaglio?:x
Grazie
Michela
-
Ho risolto usando il tag fieldset e accorgendomi che avevo usato lo stesso id per due elementi