- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- vendita prodotti estetiste e parrucchiere
-
vendita prodotti estetiste e parrucchiere
Buonasera a tutti, vorrei sapere se un'estetista o una parrucchiera (artigiane) possono vendere prodotti strettamente correlati con la loro attività, alle clienti...devono fare qualche domanda alla camera di commercio o altro?esiste un limite di prodotti che possono destinare alla vendita??
grazie Laura
-
posso risponderti io che sono estetista
nella legge 1/90 c'è specificato che i prodotti possono essere venduti come "mantenimento a casa" non c'è bisogno di altri permessi, sempre che la tua sia un impresa artigiana di servizi per l'estetica. per la parrucchiera non saprei dirti
-
Grazie...ma quindi nelle ricevute che si deve scrivere?vendita prodotto ....per mantenimento???ma esiste una percentuale di vendita oltre il quale non posso andare?
-
nella ricevuta non hai bisogno di specificare nulla, per percentuale di vendita cosa intendi? se c'è un limite di ricarico? in genere le aziende forniscono già un listino di prezzi per il pubblico...
-
no siccome la vendita nn deve essere un'attività prevalente, quindi mi chiedo se esiste una percentuale sui miei ricavi che nn posso superare x la vendita...se incasso 2000? al mese ipotizziamo, e 1200 sono di vendita prodotti nn credo sia possibile...quindi ho pensato magari esiste una % sulla quale mi devo attenere, x es. il 10% dei miei ricavi...
-
ma nella ricevuta sciverò vendita prodotto x continuità dei trattamenti in corso?altrimenti come giustifico la ricevuta