• User

    ChristianWeb, cerco consigli su layout e strategia

    Salve,
    ho un problema che mi perseguita da qualche tempo...
    Praticamente lavoro in una software house come programmatore web e ho sempre idee abbastanza originali per la realizzazione di siti aziendali o dei clienti... appunto... di tutti... tranne che il mio...
    Sto realizzando il mio sito che trovate all'indirizzo www.christianweb.it e sarà strutturato in questo modo

    ChristianWeb.IT
    notizie su di me (quindi poco interessante :arrabbiato: ), link al blog (blog.christianweb.it), al forum (christianweb.it/forum/), ad una pagina delle FAQ, alla mappa del sito e al modulo dei contatti.
    (praticamente il menu orizzontale dal quale sparirà il Libro degli Ospiti)

    In home page spariranno quelle news, il blog è stato realizzato apposta, e li metterò i link alle news del blog, e magari notizie sugli aggiornamenti del sito (e dei siti esterni... ora vi spiego tutto) oltre che un testo di presentazione molto, molto breve.

    Il menù ?verticale? conterrà i contenuti?

    Premessa: Il Provider/Manteiner che ospita il mio sito, evito di fare nomi, mi da la possibilità di creare sottodomini nel seguente modo:

    1. Aggiungo un record CNAME;
    2. Modifica del file .htaccess;

    Quindi cosa ho pensato, e penso sia il metodo più giusto per una questione legata ai motori di ricerca:

    • www.christianweb.it contiene informazioni generali su di me, sul sito, bla bla bla bla ed è anche una sorta di HUB:
      Nel menù verticale inserisco i link ai sottodomini con le parole chiavi.
      Esempio:
      Argomento Prova:
      prova.christianweb.it linkato come Prova dal menù;
      Logicamente ?prova.christianweb.it? avrà un suo layout, sui contenuti e sui ?scambi link? a tema.

    Quello che vi chiedo è:

    • Non considerando il lavoro che ci sta dietro, è utile una struttura del genere?
    • Mi aiutate a ?ritoccare? il layout di ChristianWeb.IT?

    Grazie|
    Ps: qualsiasi altro commento, critica, suggerimento è ben accettato.


  • ModSenior

    L'impostazione del sito mi piace, è semplice e chiara.

    Di impostazione grafica non me ne intendo molto, posso solo consigliarti di andare piano ad aprire insieme il blog, forum, ed altre sezioni.

    Ora non so quante visite hai ecc, ma inizia poco per volta e cerca di aumentare gli utenti (targhetizzati) sul tuo sito, altrimenti potresti ritrovarti con un forum poco frequentato e quasi inutile.


  • User

    Grazie Bocas84!
    Il sito è ancora in costruzione quindi di visite non ne faccio, almeno per il momento spero, quindi logicamente il forum non sarebbe popolato (anche se sarebbe il punto di ritrovo dei vari "sottositi" del principale).

    Come la vedi la questione dei sottodomini/sottositi?

    Grazie ancora!