- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Crollo continuo di Apache
-
ok, mandato
-
sono numeri decisamente grossi per un VPS
devi prendere un dedicato senza ombra di dubbio
-
ok, hai qualche consiglio? in modo tale di poter stare decisamente comodi?
(a proposito, dove posso farmi un po' di cultura in materia di server? tipo saper leggere le statistiche per poter dire che è un traffico alto o meno, o cose così?)
-
Sei in grado di gestire un server autonomamente?
In caso contrario devi necessariamente prendere un servizio managed che, ovviamente, fa salire il prezzo.Per la scelta dell'hw inizierei a capire quanto traffico generano i siti e quanti accessi (mediamente) ci sono contemporaneamente.
-
io non so dove hai il VPS quindi non posso esprimermi sulla bontà dell'hardware sottostante
purtroppo con i VPS è questa la fregatura
Virtuozzo + CentOS sono un'accoppiata decisamente pesante
io su alcuni siti ho numeri come i tuoi e girano su VPS con 384 MB e archlinux, però ospitato su un server con 8 core complessivi e basato su Xen e con altri 15 VPS sullo stesso server
purtroppo molte compagnie di hosting hanno il brutto vizio di piazzare 40-50 VPS su un server dual core magari
per quanto riguarda la scelta di un dedicato se non sei pratico prendi un managed, altrimenti avresti solo grane
detto questo è difficile consigliarti qualche guida, perchè difficilmente ne trovi....gestire un server non è diverso dal gestire qualsiasi altro tipo di computer, bisogna conoscere il sistema operativo, capire quanta banda i siti web ospitati richiedono, a quanto ammontano i picchi di utenza in modo da poter valutare la banda massima necessaria e la potenza del server
le statistiche sono banali da leggere, si tratta solo di sfogliare le pagine delle stats di webalizer, che è il programma di stats che hai installato sul tuo server....
però se sei a digiuno di queste cose dovresti prendere in considerazione l'idea di scegliere un sistemista che gestisca il server
-
capisco...
con 250? l'anno per il traffico che ho cosa posso trovare di adatto?
-
con 20? al mese puoi trovare massimo un vps di fascia bassa
se vuoi risparmiare, contando anche la debolezza del dollaro, puoi prendere un vps negli usa per una trentina di euro al mese
comunque guarda su www.webhostingtalk.com
-
@BancoProva said:
ho un vps con linux cent_OS 4.2. il vps è di dnshosting. il tutto è gestito con virtuozzo.
la ram... mmmh dovrebbe essere questa vps.256MB.cosa devo vedere per capire il problema ed il dafarsi?
Sinceramente...
con 256 Mbyte di Ram, Virtuozzo, Centos, e un sito con numeri (non so se usi anche molto php e mysql) è davvero un bel miracolo che comunque funzioni...
-
beh si 444523 abbiamo sia mysql che php. inoltre un forum phpbb 3.0.2.
e un po' di utenza, insomma, ci trattiamo bene
-
@BancoProva said:
beh si 444523 abbiamo sia mysql che php. inoltre un forum phpbb 3.0.2.
e un po' di utenza, insomma, ci trattiamo beneAumentare la ram a volte fà veri miracoli, costa molto aggiungere altri 256 Mbyte di Ram presso il tuo provider?