- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- configurazione router hamlet
-
configurazione router hamlet
Ciao a tutti..ho acquistato un router non-adsl "hamlet hnws254" con lo scopo di collegare più di 3 pc all'hag di fastweb.Ho provato a seguire le istruzioni sul manuale e ho provato a seguire molte guide trovate nei forum ma non riesco a far collegare i pc a internet sia in wireless che via cavo(la rete locale la riconosce). Qualcuno può aiutarmi? Salvatore
-
in teoria, i router, basta attaccarli all'hug di fastweb e funzionano automaticamente.
L'unica cosa da controllare è che sia abilitato il DHCP e che riceva l'indirizzo ip da fastweb corretto. Posso dirti che ho avuto diversi problemi con router commerciali, risolti tutti con router netgear atlantisland zyxel o altri
facci sapere
-
Ho fatto questa operazione ma non riesce ancora a collegarsi.Dalla pagina iniziale del router nei dettagli connessione c'è scritto "Getting IP from DHCP server..." e anche aspettando un pò di tempo non cambia niente. Se provo a fare la diagnostica del problema (con Vista) ho questo messaggio di errore "possibile problema con la configurazione del dns. impossibile trovare l'host conosciuto "w_w_w.microsoft.com" mediante dns. il server potrebbe essere inattivo". Cosa posso fare?
-
il cavo che usi per collegare il router a fastweb stava nella scatola? altrimenti controlla che sia un cavo cross over (incrociato); altra cosa da controllare è se sul sito hamletcom c'e' una versione di aggiornamento del firmware del router.
ora stacco...ritorno lunedi su questi schermiciao ciao
-
Si,ho usato il cavo che era nella scatola e nonostante tutte le prove possibili non andava. Comunque ho deciso di sostituirlo con un netgear che dovrebbe arrivare a giorni. Grazie lo stesso per l'aiuto e vi farò sapere.
-
Ciao ragazzi,con il netgear va tutto bene..facile da configurare e subito funzionante! Chiudo la discussione qui e alla prossima.
-
la marca è una garanzia!
ciao