• Moderatore

    Consiglio nome dominio [hardware e software]

    Salve a tutti, vorrei dei consigli su un nuovo sito che devo aprire, gli argomenti sono i seguenti:

    • hardware;
    • software;
    • tecnologia (in generale);
    • informatica;
    • sistemi;
    • elettronica.

    Per ora non segnalo i materiali che verranno forniti nel sito perchè non credo sia molto utile, comunque si tratta più che altro di notizie e recensioni.

    Esistono già domini che trattano argomenti molto simili, ed infatti non so che nome usare.

    Dato che ho poco tempo e voglio tenere aggiornato, questa volta vado contro la mia volontà e utilizzerò un CMS, ovvero joomla che però verrà completamente modificato nella grafica perchè non sia uguale agli altri (cosa che odio :quote:).

    P.S.
    Come ultima cosa vorrei un nome a dominio corto e che sia facilmente ricordabile, avevo intenzione ad un dominio tipo hs.xxx (hardware e software), solo che forse è troppo corto.

    Riguardo le estensioni sceglierò tra le seguenti:
    .org, .net, .info, .com
    Vorrei anche un piccolo consiglio sull'estensione anche se credo di scegliere più che altro alle prime due. 🙂


  • User Attivo

    Ciao.
    Quello che posso consigliarti è comunque cercare di usare parole chiave nel nome a dominio attinente agli argomenti trattati.Hs.xxx oltre che troppo corto non ha nessuna attinenza in quanto non contiene parole chiave ai fini dell'indicizzazione sui motori.Se vuoi usare un nome corto cerca qualche parola non tanto corta ma che abbia un senso,per esempio qualcosa come tecno,info,tv ecc.Purtroppo è difficile trovare un dominio libero per molte parole chiave,ma in alternativa potresti anche creare combinazioni di parole corte o qualcosa di piu' lungo ma questo dipende dalle tue esigenze.
    Un esempio potrebbe essere newspc.xxx che è libero in alcune estensioni;qui hai news e pc come parole chiave che sono attinenti al sito in questione,ma naturalmente ci sono moltissime altre combinazioni.
    ciao


  • Moderatore

    Ok, ti ringrazio, inizio a farmi un giro per il web.

    Intanto attendo altri consigli :).

    EDIT:
    Per ora con una piccola ricerca ho trovato solo:

    newspc.org
    newspc.eu

    hsware.net
    hsware.org
    hsware.eu
    hsware.info


  • User

    cpup**.it**
    cpup**.eu**
    cpup**.org**
    cpup**.biz**

    La semplice unione di CPU (che sai bene che cos'è) e UPGRADE

    togli grade e unisci la U ovviamente anche nel logo dovrai far notare la U , magari con una dimensione piu' grande (o vedrai te :D)

    semplice, cortissimo e come vedi, è libero in .org come volevi tu, inoltre c'è anche in .it NON MALE 😉

    CORRI a registrarlo che mi sa che a qualcuno gli è venuta la colina in bocca ghghgh

    Mi raccomando, se fate i soldi ricordatevi di me ahahahahahahah

    Ciao

    e va be' dai oggi mi sento buono, per accontentare tutti, per chi arriva secondo propongo:

    cpnews.it

    ancora unione tra CPU e NEWS ( **Central Processing NEWS **)

    ariCIAO


  • Moderatore

    Ok, ti ringrazio, ho aperto uno dei siti della mia lista precedente, per gli altri ci do un'occhiata :D.