• User

    Impostazione del proprietario forzato degli oggetti di una directory

    Ciao;

    Ho XP Pro SP3.

    Come si fa a fare in modo che gli oggetti creati in una directory di un computer locale abbiano uno specifico proprietario indipendentemente da chi li crea?

    Grazie.

    Ciao


  • User

    ciao balubeto,
    cosa intendi di preciso quando scrivi "specifico proprietario"?
    se ti riferisci all'attribuzione di diritti sulla cartella a determinati utenti, puoi scegliere di assegnare diversi livelli di utilizzo della directory e dei files in essa contenuta agli utenti configurati nel sistema tramite la scheda "protezione" che compare facendo click col tasto destro del mouse sulla cartella.
    Se non dovesse essere presente questa scheda puoi attivarla andando nel menù strumenti-->opzioni cartella dalla finestra di qualsiasi cartella e assicurarti che nella scheda visualizzazione--->impostazioni avanzate non sia spuntata la voce "utilizza condivisione file semplice".


  • User

    @flextor370 said:

    ciao balubeto,
    cosa intendi di preciso quando scrivi "specifico proprietario"?
    se ti riferisci all'attribuzione di diritti sulla cartella a determinati utenti, puoi scegliere di assegnare diversi livelli di utilizzo della directory e dei files in essa contenuta agli utenti configurati nel sistema tramite la scheda "protezione" che compare facendo click col tasto destro del mouse sulla cartella.
    Se non dovesse essere presente questa scheda puoi attivarla andando nel menù strumenti-->opzioni cartella dalla finestra di qualsiasi cartella e assicurarti che nella scheda visualizzazione--->impostazioni avanzate non sia spuntata la voce "utilizza condivisione file semplice".

    In sostanza, ho creato un'unita di rete che punta ad una directory locale. Per motivi di sicurezza della mia rete locale, ho dovuto condividere questa unita di rete tramite l'autorizzazione di un utente locale B.

    Ora, quando un utente locale C usa questa unita per creare degli oggetti, il proprietario di tali oggetti e B e non C. Come mai?

    Quindi, vorrei sapere se esiste un modo per far si che Windows cambi automaticamente il proprietario degli oggetti che si creano in questa unita da B a C in modo che nella collonna Proprietario di Windows Explorer compaia automaticamente l'utente C.

    GRAZIE

    CIAO