- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- irpef dipendenti statali
-
irpef dipendenti statali
Buongiorno,
scrivo per avere una delucidazione in merito all'irpef, spero perdonerete la mia ignoranza in materia.
Mio padre era un dipendente statale, ora che è mancato mi è arrivata un'ingiunzione di pagamento per irpef non pagata nel '99....io pensavo che la varie imposte venissero detratte direttamente dallo stipendio, quindi com'è possibile che non sia stato pagato quell'anno? se devo andare a chiedere dettagli all'agenzia delle entrate che tipo di documenti dovrei presentare?
grazie a tutti
-
@lagoon said:
Buongiorno,
scrivo per avere una delucidazione in merito all'irpef, spero perdonerete la mia ignoranza in materia.
Mio padre era un dipendente statale, ora che è mancato mi è arrivata un'ingiunzione di pagamento per irpef non pagata nel '99....io pensavo che la varie imposte venissero detratte direttamente dallo stipendio, quindi com'è possibile che non sia stato pagato quell'anno? se devo andare a chiedere dettagli all'agenzia delle entrate che tipo di documenti dovrei presentare?
grazie a tuttiSe esiste una IRPEF da versare è probabile che tuo padre avesse avuto in quell'anno un secondo reddito (fabbricati, collaborazioni, ...) o una situazione di conguaglio a debito per detrazioni indebite o... boh, sono tante le variabili.
Sicuramente dovrai ritrovare la denuncia dei redditi del 2000 relativa al 1999 corredata di tutta la documentazione relativa a quanto indicato.