• User

    Concorso pubblico annullato senza comunicazione

    Salve a tutti,
    io vi scrivo per avere un consiglio: ho partecipato nel mese di luglio ad un concorso pubblico in un comune vicino al mio paese. Secondo il bando il 6 ottobre 2008 avrei dovuto sostenere la prima prova orale. il 3 ottobre 2008 però mi giunge una comunicazione che la prova è stata spostata dal 6 al 9 ottobre 2008. In questa data però dovevo sostenere un'altro esame in un altro comune. Così decido comunque di partecipare al primo concorso che è stato spostato. Con mia grande sorpresa (insieme ad altre 40 persone) il giorno dell'esame troviamo un cartello con su scritto che il concorso era stato annullato per mancanza di fondi. Cioè i fondi sono finiti in 3 giorni??? comunque per colpa loro io non ho neanche potuto partecipare all'altro concorso. Posso citarli per danni, dato che non mi hanno fatto pervenire nessuna comunicazione ed io avrei potuto partecipare all'altro concorso?

    PS: Tornando a casa il giorno 9 ottobre mi è arrivato un telegramma attorno alle 12 con su scritto che il concorso era stato annullato. Cioè alle 8:30 dovevo presentarmi per fare l'esame e loro mi mandano la comunicazione che non si fà più 4 ore dopo dello stesso giorno....


  • User Attivo

    Caro Ginobrigida,

    consiglio te e tutti gli altri 40 partecipanti a rivolgersi ad un bravo avvocato esperto di diritto amministrativo.

    Per curiosità: di che comune parliamo?

    ciao ciao