• User Newbie

    Sito in orizzontale Realizzazione pratica

    un caloroso saluto agli utenti del forum gt
    ho cercato qualcosa nel web, ma sarà per la mia incapacità di trovare le parole giuste da inserire in google, e nono ho trovato nulla.

    qualcuno saprebbe dirmi come si procede per realizzare una pagina web in orizzontale?

    per vederne un esempio molto pratico vi posto il link del sito a cui mi riferisco

    eoloperfido.com/portfolio.htm

    vi ringrazio
    :smile5:


  • Super User

    Ciao pierpaolocorso e benvenuto nel forum GT. Un caloroso saluto anche da parte nostra. :ciauz:

    Questa è la sezione di grafica e non sono sicura che la domanda che hai fatto riguarda tanto questa sezione. Se ti interessa come creare un layout grafico sono alla tua disposizione, se invece mi dirai che ti interessa solo la parte tecnica ti sposto subito nella sezione giusta! :smile5:


  • User Newbie

    ti ringrazio calorosamente per la fulminea risposta
    diciamo che a me interesserebbe capire come costruire un layout come quello linkato.Non sono molto esperto dell'organigramma del vostro forum, se ritieni valido spostarmi in una sezione diversa, non c'è che da procedere 😉


  • Super User

    Credo che nella sezione html ti possono dare più risposte alla tua domanda. :ciauz:


  • User Attivo

    se non ho capito male forse la puoi impostare così:

    
    <style>
    body {width:100%; height:100%; margin:0; padding:0; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif, "Lucida Sans"}
    .header {width:100%; height:60px; background-color:#FF0000; position:relative}
    .header p {position:absolute; top:4px; right:4px; font-size:12px; color:#fff; font-weight:bold}
    .maschera {width:100%; height:400px; overflow:auto;}
    .maschera .contenuti {width:10000px; margin:0; padding:0; height:380px;}
    .maschera .contenuti ul {list-style-type:square; margin:0 0 0 40px; padding:20px 0;}
    .maschera .contenuti ul li {width:100px; margin:0 20px 0 0; float:left;}
    </style>
    
    

    e nella pagina

    [HTML]<div class="header"><p>LOGO</p></div>
    <div class="maschera">
    <div class="contenuti">
    <ul>
    <li>1</li>
    <li>2</li>
    <li>3</li>
    <li>4</li>
    <li>5</li>
    <li>6</li>
    <li>7</li>
    <li>8</li>
    <li>9</li>
    <li>10</li>
    <li>11</li>
    <li>12</li>
    <li>13</li>
    <li>14</li>
    <li>15</li>
    <li>16</li>
    <li>17</li>
    <li>18</li>
    <li>19</li>
    <li>20</li>
    <li>21</li>
    <li>21</li>
    <li>21</li>
    <li>21</li>
    <li>25</li>
    </ul>
    </div>
    </div>[/HTML]

    fammi sapere