• User Newbie

    file per chmod

    salve,
    vorrei usare un pacchetto già fatto per creare un guestbook, però mi da un errore di chmod, cioè richiedere 777, ma io avendo aruba (sigh) non posso modificarlo, adesso chiedo a voi se potreste darmi i codici da inserire in un file che possa modificare il chmod, sempre se sia possibile farlo 😞
    grazie a tutti, aspetto una vostra risposta


  • Super User

    Penso non dipenda da chi ti fornisce lo spazio ma sul tipo di server in cui è hostato il tuo sito, cioè M$ o unix.

    Se hai il sito hostato su server unix puoi modificare i permessi anche col client ftp che usi per uppare i file sul tuo spazio web.

    :ciauz:


  • User Newbie

    ciao,
    credo che sia unix, già ho provato ciò che tu dici, con tre programmi differenti, cuteftp, filezilla, ftpexpert, ma nulla, i file e le cartelle rimangono invariate, anzi l'ultimo mi dice che il server non accetta la modifica, dopo aver visto su vari siti e aver letto che chi ha aruba deve rassegnarsi...a questo punto mi sono chiesto se ara ipotizzabile l'idea del file separato per modificare, che ne pensi?


  • Super User

    @lykianos said:

    ciao,
    credo che sia unix, già ho provato ciò che tu dici, con tre programmi differenti, cuteftp, filezilla, ftpexpert, ma nulla, i file e le cartelle rimangono invariate, anzi l'ultimo mi dice che il server non accetta la modifica, dopo aver visto su vari siti e aver letto che chi ha aruba deve rassegnarsi...a questo punto mi sono chiesto se ara ipotizzabile l'idea del file separato per modificare, che ne pensi?
    Qualche fornitore di servizi di hosting sui suoi server impedisce la modifica dei permessi per motivi di sicurezza, ma a volte se lo richiedi, possono permetterti di modificarli, prova a contattarli. :ciauz:


  • User Newbie

    grazie, proverò a chiedere e poi vi faccio sapere


  • Super User

    Fino a qualche mese fa avevo hosting Linux dallo stesso fornitore ed ero riuscito a "giocherellare" tranquillamente coi permessi. :mmm: Lkv posso capire i motivi di sicurezza, ma penso non sia il caso del fornitore menzionato da lykianos... sempre più :mmm:

    :ciauz:


  • Super User

    @KING_Hack said:

    Fino a qualche mese fa avevo hosting Linux dallo stesso fornitore ed ero riuscito a "giocherellare" tranquillamente coi permessi. :mmm: Lkv posso capire i motivi di sicurezza, ma penso non sia il caso del fornitore menzionato da lykianos... sempre più :mmm:

    :ciauz:
    Non ho mai avuto a che fare col suo fornitore, e siccome un fornitore che conosco pratica questo blocco poteva essere una possibilita'! :bho: Se non e' quello il problema non so quale possa essere, bisognerebbe vedere se chi possiede un sito su quello stesso server ha lo stesso problema.


  • User Newbie

    salve a tutti,
    allora oggi mi hanno risposto

    di usare le tre cartelle che ho a disposizione:
    cgi-bin: permessi di lettura e esecuzione
    mdb-database: permessi di scrittura
    Public: permessi di lettura e scrittura

    e mi ha detto di inserire i file in quella public, come nell'esempio che mi hanno dato: http://vademecum.aruba.it/start/gbook/index.shtm

    però il guestbook che vorrei usare io non è strutturato così, se vi passo il pacchetto con i file, qualcuno potrebbe consigliarmi quali file mettere in quali cartelle? vi ringrazio

    🙂