• User Attivo

    [sondaggio e discussione] Quante offerte ricevete?

    Ognuno qui ha un proprio portafoglio domini, piccolo o grande, costituito da domini premium e meno premium :). Può essere interessante scoprire alcuni dati :

    1 - Quanti domini hai in portafoglio?
    2 - Quante offerte serie di acquisto hai ricevuto negli ultimi 6 mesi
    (per "serie" s'intende offerte fatte da persone intenzionate davvero a comprare a prezzi ben superiori ai prezzi di registrazione)
    3 - Qual é la somma massima proposta per il singolo dominio o per un gruppo di domini?

    Al posto di rispondere a 1 e 2 si può dire il rapporto percentuale : offerte serie/numero domini.

    I miei dati sono :

    2/1) : numero offerte/numero domini = 0,3%
    3) 5000 euro per un premium coi fiocchi

    i vostri?


  • User Attivo

    Ho dimenticato alcune precisazioni importanti :

    • parliamo solo di domini italiani
    • consideriamo offerte superiori a 500 euro fatte da enduser oppure da reseller, privatamente o anche in un'asta.

    In questo modo circoscriviamo il campo delle offerte e consideriamo solo quelle fatte nel nostro Paese da soggetti con un budget un po' sostenuto.


  • User Attivo

    Nessuno?

    Qualcuno di voi che ha in mano dei domini premium avrà ricevuto delle buone offerte. Non dovete per forza dire quali domini o il vs nome ma solo battere un colpo 🙂


  • User Attivo

    Niente, per quanto riguarda domini italiani pur avendo qualche dominio forse interessante, nessuna offerta degna di nome...nel mercato italiano la FAME ATAVICA NERA CHE PIU NERA NON SI PUO'.... 🙂


  • User Attivo

    A mio parere le incertezze che affliggono il mercato italiano dei domini sono le seguenti:

    1- Incertezze legate alla situazione economica generale. Si va verso una recessione che colpirà di certo in qualche misura anche i mercati virtuali e la domanda di beni immateriali.

    2- Incertezze sulla direzione che prenderà il web. In 10 anni su internet sono cambiate moltissime cose. L'economia digitale cambia molto in fretta, quindi il rischio che pesa sugli investimenti a medio-lungo termine é molto alto.

    3- Incertezze sul "valore" dei domini. La difficoltà di quantificare il valore di un bene immateriale come il dominio determina una discordanza enorme tra domanda e offerta che quasi sempre non si incontrano.

    Un enduser non é in grado di sapere se e quanto recupererà l'investimento. Un reseller oggi acquista senza un mercato liquido che gli assicuri una base di prezzo.

    Io, ogni tanto compro buoni domini perché credo nel loro valore ma devo ammettere che si tratta di investimenti rischiosi.