- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- assicurazione (incidente sotto casa)
-
assicurazione (incidente sotto casa)
Salve a tutti,_sono nuovo qui, spero di postare il mio thread nella sezione giusta._La mia domanda: Il 10.09.2008 è successo un incidente stradale sotto casa mia,_rovinandomi il muro di casa appena rinnovata._Causale dell' incidente una delle macchine è uscita da un vicolo dove c'era lo stop svoltando a destra, l'altra macchina per evitarlo è venuta addosso al muro di casa mia. Trama dell incidente è che la macchina che svoltava a destra non era assicurata ma a me è venuta addosso l'altra._Ma i Carabinieri hanno detto a mia moglie che l'assicurazione la deve fare chi ha torto, in questo caso quello senza assicurazione, metto una foto macchina destra senza assicurazione.
-
Ciao Rottweiler,
in effetti secondo le regole generali i danni devono essere risarciti da chi li ha causati.
Con questo non è detto che nel caso specifico il colpevole sia il conducente della vettura senza assicurazione; dovresti approfondire il fatto accaduto e quello accertato e verbalizzato dai Carabinieri.
Sappi, ad ogni modo, che esiste il fondo vittime della strada che, normalmente, provvede a pagare in luogo del non assicurato; tuttavia non credo che il fondo provveda anche in questo caso.
Insomma, non è che voglio scoraggiarti, ma la cosa è complessa e merita un approfondimento serio da parte di un professionista di tua fiducia.
ciao ciao