• Bannato User Newbie

    Aiuto ad un novizio !!!

    Solo oggi mi sono iscritto, dopo alcuni giorni che lurkavo sul vostro sito.
    Dal 1999 ho messo sul web il mio sito www.americainlinea.com che mi ha sempre dato soddisfazioni in termini di contatti.
    Riconosco che però dal lato tecnico è un sito "preistorico" visto che è stato fatto e modificato con Microsoft Publisher: lo considero un programma molto facile da usare (..vedo che lo usano anche i bambini a scuola per farsi il giornalino di classse) ma ogni volta che si fa qualche modifica bisogna poi fare l'up load in FTP di tutto il sito, visto che il file salvato viene spezzettato in tante parti (testi, immagini, suoni ecc.) che sono completamente diverse dal precedente salvataggio.
    Ho prvato ad usare Frontpage e Website 5 ma i risultati sono sempre stati piuttosto deludenti, perchè tali programmi sono molto più rigidi in fatto di posizionamento dei vari elementi del sito.
    Chiedo perciò se esiste una programma simile a Publisher che dia però la possibilità di inserire funzionalità più attuali (animazioni, ecc.) che ora mancano.
    Scusate della lunghezza del mio post e grazie a quanti mi daranno i loro consigli! :ciauz:


  • ModSenior

    Magari non è semplice ed immediato come gli altri, ma io ti consiglio di studiare un po' e metterti sotto con [url=http://www.macromedia.com/it/software/dreamweaver/]Dreamweaver.

    Puoi riuscire a fare siti amatoriali e, nello stesso tempo organizzarci progetti anche molto più complessi una volta che hai imparato.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Per le animazioni hai bisogno necessariamente di flash... Ma come consigliava bocas per Dreamweaver:

    Prendere un manuale (magari ufficiale)
    Studiare
    Studiare
    Studiare

    Io ho fatto così e credo abbia funzionato.


  • User Attivo

    anche se so gia che il futuro sara nel css ti consiglio per aiutarti a creare una forma più accattivante di usare lo strumento tabelle di dremweave organizzeresti tutto molto meglio.

    ps oltre che a studiare sui manuali e guide in genere ti consiglio di prendere dei siti "vetrina" salvarti la home page aprirla con dreaweave e studiarne il codice ... ti aiutera molto la parte progettuale .... cosi capirai molto come lavorano webmaster professionisti...