• User

    Modifica record di massa

    tabella 'mario'
    campi 'id' 'query' 'datetime'

    Nella tabella ci sono gia' circa 500 record. Vorrei mettere un po' di ordine e fare un paio di modifiche ma non ne sono capace.

    -vorrei modificare tutti i record del campo 'id' in modo che siano progressivi da 1 in poi (auto increment) . In questo momento sono disordinati
    -questa modifica non 'è indispensabile , ma se si puo' ...
    Il campo 'datetime' è in questo formato 1217494695 (non sò come si chiama) e vorrei modificare i record anche qui' in modo progressivo con un incremento diciamo di 30 minuti da uno all'altro possibilmente mantenendo lo stesso formato.

    Scusate la terminologia se non proprio consona.

    Spero di essermi spegato e ringrazio anticipatamente.

    PS Posso fare le modifiche con PhpMyAdmin


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Armando33

    id immagino sia un autoincrement, tramite la procedura di ottimizzazione tabella (menu di phpmyadmin "Operazioni")

    per il campo DATETIME, quel numero non è altro che il timestamp pertanto il campo dovrebbe essere un INT (il timestamp non è altro che il numero di secondi trascorsi alla data dalla UNIX EPOCH, ovvero il 01/01/1970 ore 00:00) pertanto per l'incremento di questo campo dovrai semplicemente stabilire il primo e poi incrementarlo di 1800 (= 30min * 60sec) ad ogni nuovo record 😉


  • User

    Grazie 1000