• User Attivo

    radio button

    ho fatto questo script per un test:
    <form name="fine_usabile" action="fine_usabile.php" method="post">
    <fieldset>

    <BR/>
    <span class="Stile1">1. I contenuti sono strutturati in maniera semplice?</span><font size="+1">
    <input id="radio1" name="test1" type="radio" value="-2"/><label for="radio1"><span class="Stile2">no</span> </label>
    <input id="radio2" name="test1" type="radio" value="-1"/><label for="radio2">piu' no che si</label>
    <input id="radio3" name="test1" type="radio" value="0" /><label for="radio3">neutro</label>
    <input id="radio4" name="test1" type="radio" value="1" /><label for="radio4">piu' si che no</label>
    <input id="radio5" name="test1" type="radio" value="2" /><label for="radio5">si</label></p>
    </fieldset>
    <fieldset>
    <BR/>
    <span class="Stile1">1. I contenuti sono strutturati in maniera semplice?</span><font size="+1">
    <input id="radio1" name="test2" type="radio" value="-2"/><label for="radio1"><span class="Stile2">no</span> </label>
    <input id="radio2" name="test2" type="radio" value="-1"/><label for="radio2">piu' no che si</label>
    <input id="radio3" name="test2" type="radio" value="0" /><label for="radio3">neutro</label>
    <input id="radio4" name="test2" type="radio" value="1" /><label for="radio4">piu' si che no</label>
    <input id="radio5" name="test2" type="radio" value="2" /><label for="radio5">si</label></p>

    </fieldset>

    <td colspan="2" align="center"><BR><input name="submit"type="submit"class="Stile1"value="INVIA"></td>
    </form>
    </body>
    </html>
    pero' nel momento di selezionare il radio mi passa dalla riga sopra a quella sotto e viceversa.
    Come posso mantenere 2 form radio e fare il submit alla fine di tutti i valori scelti?
    grazie


  • User Attivo

    Ciao giorgiodp. L'id deve essere unico per ogni elemento in una pagina web. Nei tuoi radio button c'è un id="radio1" che si ripete due volte, e così via per gli altri. Quest forse è ciò che ti causa il problema!

    Poi ci sono due <font size="+1"> senza il tag di chiusura e due tags </p> senza il tag di apertura.