- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- [Risolto] Come si fa a leggere le schedine di memoria?
-
[Risolto] Come si fa a leggere le schedine di memoria?
Salve
Ho un notebook acer con un entrata per le schede di memoria, che dovrebbe leggere anche il formato della mia scheda, una micro S: vedo il simbolo....
Ho due formati di adattatore per la schedina ma non riesco a farli comunicare con il notebook.
Io infilo la schedina (rimane fuori giusto 1-2mm) ma niente: il computer non reagisce ed io non so come farli comunicare.Per me è un mistero :():
Grazie
-
Non ho mai usato quel tipo di lettore ma presumo che nella gestione risorse dovrebbe apparire un nuovo drive che permette di gestire la schedina. Il lettore di schede viene visto in qualche modo nell'elenco dell'hardware nel pannello di controllo?
-
@Nimue del Lago said:
Salve
Ho un notebook acer con un entrata per le schede di memoria, che dovrebbe leggere anche il formato della mia scheda, una micro S: vedo il simbolo....
Ho due formati di adattatore per la schedina ma non riesco a farli comunicare con il notebook.
Io infilo la schedina (rimane fuori giusto 1-2mm) ma niente: il computer non reagisce ed io non so come farli comunicare.Per me è un mistero :():
Grazie
Infila la scheda di memoria fino a sentire lo scatto, poi apri le Risorse del computer e vedi se la elenca di fianco ai drive c:, d: etc.
-
Grazie mi siete stati utilissimi
Cercavo il driver da risorse del computer ma non me lo rilevava perché non era attivo il cardbus controller.
Ho risolto da gestione computer
-
Bisogna fare attenzione ad 1paio di cose con questi lettori di card:
-
a volte non ne vogliono proprio sapere di leggere le micro/mini sd tramite adattatore...non so perchè ma è cosi
-
su alcuni notebook il lettore è disattivato e si attiva automaticamente inserendo la memory nello stesso; questo significa che senza memory non si vedrà tra le periferiche la presenza del lettore
Buon inizio di settimana a tutto il forum
-