• User

    UPLOAD MULTIPLO & AGGIORNAMENTO DATABASE

    Carissimi,
    ho due grandi (almeno per me), problemi, VI PREGO, AIUTATEMI! :arrabbiato:

    1)Sto realizzando un sito di cover e per "elencare" tutte le cover presenti sul sito ho usato l'sql. Al primo MEGA-UPLOAD col quale ho caricato tutte le cover sul sito, per inserire il nome delle cover, ho usato uno script php ke mi leggeva tutti i file presenti in una determinata cartella presente sul mio pc e li memorizzava in un array, quindi li copiava nel database. Il problema ke ho incontrato e ke ho tuttora è ke questa operazione non era possibile effettuarla sull'host del mio sito, ma ho dovuto farla in localhost, quindi salvarmi il database e poi importarlo sull'host del mio sito. La cosa fastidiosa ora è, ke quando adesso aggiorno le cover, devo sempre fare questo procedimento, eccessivamente "noioso" a mio parere, non c'è una scorciatoia? Non è possibile tramite remoto, selezionare le cover dal mio pc, inserirne il nome nel database e uplodarle?

    1. Questo problema è strettamente correlato al precedente, cioè:
      è possibile effettuare un upload multiplo? Usando un form, posso selezionare più files con un unico "sfoglia" ?

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI, ATTENDO VOSTRE NOTIZIE

    www.covercity.it :arrabbiato: :arrabbiato:


  • Moderatore

    Certo che si può.....

    es.

    
    <form enctype="multipart/form-data" method="post" action="script.php">
    <input name="upfile&#91;&#93;" id="filethumb" type="file">
    <input name="upfile&#91;&#93;" id="fileflash" type="file">
    </form>
    
    

    nota che ho messo due id diversi ai due campi "file" per far capire che il name="upfile[]" non è un errore.....

    in pratica quel form restituisce allo script una matrice che contiene i dati del file

    per esempio....i dati del primo file

    
    $nomefile1 = $_FILES&#91;'upfile'&#93;&#91;'name'&#93;&#91;0&#93;;
    $tipofile1 = $_FILES&#91;'upfile'&#93;&#91;'type'&#93;&#91;0&#93;;
    $dimfile1 = $_FILES&#91;'upfile'&#93;&#91;'size'&#93;&#91;0&#93;;
    $tmpnamefile1 = $_FILES&#91;'upfile'&#93;&#91;'tmp_name'&#93;&#91;0&#93;;
    
    

    per il secondo file

    
    $nomefile2 = $_FILES&#91;'upfile'&#93;&#91;'name'&#93;&#91;1&#93;;
    $tipofile2 = $_FILES&#91;'upfile'&#93;&#91;'type'&#93;&#91;1&#93;;
    $dimfile2 = $_FILES&#91;'upfile'&#93;&#91;'size'&#93;&#91;1&#93;;
    $tmpnamefile2 = $_FILES&#91;'upfile'&#93;&#91;'tmp_name'&#93;&#91;1&#93;;
    
    

    come puoi vedere si può fare un upload multiplo e i risultati saranno restituiti in una matrice Nx5 dove N è il numero dei file....

    ovviamente ogni file non deve superare MAX_FILE_SIZE come dimensione....


  • User

    paolino, ti voglio bene !!!!!!! :vai: :vai: :vai:

    hai letto anke il mio primo problema?
    ke ne pensi?


  • User

    paolino,
    ho guardato il tuo codice, premetto ke io non sono esperto di php, volevo kiederti : col codice ke mi hai scritto non viene effettuata la copia del file sul server, giusto?
    E' solo un metodo per "estrapolare" i nomi dei files e quindi eventualmente inserirli nel database, giusto?
    ho capito bene, ho non ho capito na mazza?

    grazie anticipatamente


  • User Newbie

    ho praticamente lo stesso problema, vorrei selezionare più files con un **unico **input "sfoglia"

    con il primo esempio sono sempre 2 i file da selezionare su ogni input file...