- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- correzioni errori sito
-
correzioni errori sito
ciao a tutti sono qua per chiedervi una mano a mettere a posto il mio sito, con firefox vedo tutto alla perfezione ma con explorer c'è qualche problema ed oltre a vedersi male come colori/testo c'è qualche problema con l'allineamento del menu a sinistra e con le distanze tra il top menu e l'immagine dell'header...potreste darmi una mano per sistemarli?
kikko088
-
Io lo visualizzo con opera e non mi sembra dia errori.
Anzi, se vede molto bene.
-
però con explorer e safari non si vede benissimo...con safari il footer è un po sottospora (ed è molto lento a caricarlo, il tutto provato attraverso ipod touch ho solo quello con safari) e con explorer il menu non è messo bene
-
Ciao Kikko088
Il problema è che il sito contiene più di 250 errori HTML il che rende il tutto tutt'altro che solido.
Un errore tra i tanti che mi sono capitati all'occhio è quello del menù con le voci in rosso posto in alto.
La sintassi è purtroppo totalmente errata.
Hai creato una lista e poi hai inserito tutte le voci in un unico elemento "<li></li>" .Per non contare il Doctype
Il mio consiglio è correggere gli errori attraverso molta pazienza grazie al semplice utilizzo del validatore del consorzio w3c a questo indirizzo:
http://validator.w3.org/
Altrimenti installare plugin come HTML VALIDATOR su Firefox in modo da avere un riscontro in tempo reale.Poi possiamo passare anche al lato css
Ciao!
-
ciao, innanzitutto grazie per la risposta,ma il problema è che utilizzando il valiadotre w3c il sito risulta corretto...
kikko088
-
Mi devi scusare.
Gli errori ci sono ma sono provocati dalle pubblicità che aimè non vengono quasi mai scritte in html corretto dagli sviluppatoriPenso che lunedì una volta tornato in ufficio possa darti le soluzioni richieste.
Ciao!&
-
ok, grazie mille!