- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Aprire una attiva commerciale
-
Aprire una attiva commerciale
Salve,io e un gruppo di persone abbiamo l'intensione di aprire una azienda che possa creare:
Programmi
Grafica
Siti web
Assistenza pce che abbia come progetto principale un sito di aste al ribaso.
Quindi le mie domande sono queste:
Come e quanto costa registrare un logo solo in italia?
Conviene aprire una snc o una srl?e quanto costa?
Va aperta la partita iva?quanto costa?
Aprendo una azienda informatica posso fare tutto?nel senso: siti web,assistenza,pc etc..In pratica vi sto chiedendo una consulenza,spero di ricevere risposta!
Grazie
-
Ciao,
registrare un logo in Italia costa circa 200 euro di diritti e bolli della Camera di Commercio.
Che tipo di società conviene aprire dipende da he aspetto la si guarda. Dal lato economico costa meno la snc (1.500 euro circa contro 2.500 della srl).
La partita iva è gratuita.
Quando avrai la tua società potrai fare tutto ovviamente indicando tutte le atttività nell'oggetto sociale.Ho omesso i costi del consulente che ti seguirà in tutte queste pratiche.
Fabrizio
-
2500 la srl??o una costava 10000?
mi puopi indicare un link dove trovo queste informazioni?
-
Il capitale sociale minimo per costituire una SRL è 10.000,00 euro ma va versato solo il 25% di tale importo.
Con quel 25% ti paghi il notaio.
-
vi conviene una srl per la tutela del vostro patrimonio personale
-
Ricordarsi che i soci che operano, in maniera abituale e prevalente, nella SRL devono anche essere iscritti all'INPS (gli amministratori come lavoratori autonomi (artigianato o commercio dipende dall'attività), gli altri o dipendenti o cocopro