• User Attivo

    Gazzetta.it - il sito che tutti vorrebbero avere in gestione!

    Non sapevo dove postare, e l'ho inserito qui...
    Girando sul sito gazzetta.it ho trovato un interessante articolo:
    gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Altri/Primo_Piano/2008/10/01/recordsito.shtml

    Dove si riportano alcuni dati sulle visite:

    "...Si comincia con i 7 milioni 717 mila utenti unici mensili (+ 4,2% sul precedente record, del giugno 2008: + 35% su settembre 2007), con una media giornaliera di 733 mila utenti (+11% sul precedente record, del giugno 2008; + 27% su settembre 2007), e si completa il quadro con le pagine viste (315 milioni) e le visite mensili (38 milioni). Interpretando le cifre, il quadro che si ottiene è quello di un sito di informazione tra i più visitati in Italia (solo dietro Repubblica.it e Corriere.it, salito a 11,6 milioni di utenti unici al mese), che diventa addirittura il più visitato in assoluto durante i weekend..."

    Secondo voi, quanto guadagna un sito con cosi tanto traffico? :rollo::rollo:

    Azzardare 1.5 milioni al mese? (5 euro ecpm, penso che gli inserzionisti paghino a page wiev su un sito del genere)


  • User Attivo

    ma guarda, ridendo e scherzando quasi quasi quella somma la superano pure, considera che spendono già un sacco di soldi per pagare i dipendenti, perche lì il lavoro c'è e come, quindi per stare in gioco e mantenere un così elevato numero di aggiornamenti quei guadagni posso sembrare anche pochi.

    fortunato chi ha la gazzetta in gestionte! 🙂