• User

    Agente di commercio + e commerce

    Sono agente di commercio con p.iva e il nome della mia ditta coincide con il mio nome. Ho registrato un dominio e presentato dichiarazione inizio attività di commercio elettronico in comune, chiamando l'attività, ovviamente, con il nome del dominio. In camera di commercio, mi dicono che dovrei, in fase di aggiunta di attività alla mia partita iva, modificare il nome della mia ditta, non facendola più coincidere con il mio nome, ma con il nome della mia attivitò di e commerce. Potendo come ditta indiviudale avere una sola partita iva, mi è però poi sconveniente fatturare delle provvigioni con XXXX di Corazzina Fulvio, ma è necessario fatturare le vendite online con XXXX di Corazzina Fulvio. Qualcuno mi sa dire se, essendo il nome della ditta un puro nome di fantasia, sono obbligato ad indicarlo in ogni fattura che emetterò, oppure per quanto riguarda le fatture emesse come agente di commercio è possibile continuare ad usare solo Ditta Corazzina Fulvio , omettendo il nome XXXX della ditta? Cambiando il nome della ditta e utilizzando xxxx, dovrò ad esempio variare il contratto del telefono ed intestarlo a XXXX di Corazzina Fulvio, oppure posso lasciarlo invariato? La P Iva è sempre e solo una..... insomma, ho un pò di dubbi. Grazie a tutti