• User

    Associazione culturale, adsense e simili

    Visto che mettere adsense senza avere partita iva è un rischio e se la si apre ma non si guadagna diventa non conviente, mi chiedevo: se si apre un associazione culturale dove ovviamente si avrà una P. iva ed un cod. fisc. e il sito lo si abbina all'associazione, è possibile mettere adsense o simili? Quale è la prassi da seguire per l'apertura di un associazione? Cosa si dovrà pagare al fisco, insomma come funzionerebbe la cosa? Grazie mille!!!


  • User Attivo

    sono in grado di rispondere solo alla prima parte, per quanto riguarda l'apertura della partita iva, poichè anche io ho un'associazione anche se sportiva.
    per le associazioni senza scopo di lucro non va pagata la tassa annuale per la partita iva.

    per quanto riguarda adsense, di cui però non ho esperienza, credo che le entrate vadano fatturate ed inserite nella dichiarazione dei redditi dell'anno successivo come proventi da attività commerciale e pertanto sottoposti alla tassazione. spero, però che qualcuno più esperto di me sappia illustrare meglio questo punto.


  • User

    Nessun altro che sa dire di più?

    Grazie!!!