• User

    Countdown per eventi multipli e ridondanti

    Ciao ragà...mi sono perso tra centinaia di script trovati in rete e vi volevo chiedere un consiglio.

    Il mio intento è quello di creare una serie di countdown in sequenza in maniera tale che superato l'orario del primo evento si passi al secondo e così via...

    es. sono le 8, ogni giorno alle 10 devo affacciarmi al balcone per vedere se il carro attrezzi si è portato via la macchina e quindi parte un conto alla rovescia.

    ok...la macchina è salva...alle 10:01 parte il conto alla rovescia delle 12:30 perchè devo andare a prendere il bambino a scuola

    ...anche il bambino è salvo....non l'ha rapito nessuno....alle 12:31 parte il conto alla rovescia perchè alle 14:00 devo registrare beautiful a mia moglie e così via....

    spero di essermi fatto capire....il tutto ogni giorno agli stessi orari....(che vita di mra direte voi, vero? :eheh:)

    Avevo pensato ad un counter "ad una botta" inserito in un iframe che si ricarica ad orari prestabiliti...ma primo non so se è fattibile, secondo mi pare una soluzione un pochino....agreste....suggerimenti?


  • ModSenior

    Controlli l'ora con la funzione data e restituisci il messaggio... per aggiornarlo puoi usare ajax e aggiorni la frase ad intervalli regolari


  • User

    Dark, non ho mai avuto a che fare con ajax...hai qualche risorsa da consigliare che mi potrebbe aiutare nello specifico?

    sempre obbligato... 🙂


  • ModSenior

    Prova a vedere su hotscripts.com se trovi qualcosa...


  • User

    avevo già visto, ma da una prima e grossolana spazzolata non ho trovato nulla che faccia al caso mio...

    cmq credo che ho risolto.... ho utilizzato tre script: uno fa il reload ogni 5 minuti, uno fa da orologio real time ed uno, con un ciclo switch, identifica la fascia oraria.

    Più tardi lo posto, magari può essere d'aiuto a qualcuno e/o può servire da spunto per migliorarlo

    :ciauz: